Il PlayStation Phone è realtà! Ecco le prime foto

Engadget ha pubblicato le prime foto di quello che per molti videogiocatori era solo un sogno: il PlayStation Phone. Sony entrarà prepotentemente nel settore dove al momento Apple, con iPod Touch ed iPhone, non ha veri rivali!

Il dispositivo monterà molto probabilmente il sistema operativo Android, con tanto di Sony Marketplace per acquistare giochi direttamente dal “telefono”.

Tra le caratteristiche note segnaliamo la CPU da Qualcomm MSM8655 da 1Ghz, 512 Mb di RAM, 1Gb di ROM, fotocamera posteriore, slot per microSD (non Memory Stick) e uno schermo che, dalle immagini, sembrerebbe dai 3,7 ai 4,1 pollici e non del tipo “touchscreen”.

Alzando il display si ha accesso al controller, del tutto simile all’attuale PSP, ma con un pannello centrale dotato di touchscreen (non sappiamo se anche “multitouch”).

Le foto mostrano quello che è ancora un prototipo, ma l’aspetto esteriore dovrebbe rimanere praticamente invariano, mentre il software potrebbe cambiare e di molto (interfaccia grafica in primis).

Non si ha nessuna notizia sulla data di rilascio, che potrebbe essere fine 2010 o, più realisticamente, nei primi mesi del 2011.

E’ inutile dire che un dispositivo di questo tipo sarà davvero un pericoloso concorrente dell’iPhone. Certo, è pensato solo per utenti che amano i videogames, ma questa è anche in parte l’utenza iPhone/iPod Touch.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News