Il mondo della moda commenta l’Apple Watch

Non è un mistero che, con il suo Watch, Apple sta puntando direttamente il mondo della moda. Si tratta infatti del primo indossabile realizzato dalla casa di Cupertino, e lo scopo è quello di proporre un prodotto fashion che possa piacere a tutti, uomini e donne. Proprio per questo motivo, alla presentazione del 9 settembre sono stati invitati diversi esponenti del mondo della moda, che hanno commentato questo nuovo orologio.

1410301677959_gq-apple-iwatch-02

Reuters ha intervistato diversi esponenti del mondo della moda, e molti hanno elogiato l’Apple Watch, soprattutto per la sua estetica. Qualcuno ha però criticato il fatto che il dispositivo abbia una “aura maschile”, e questo potrebbe limitarne le vendite tra le donne.

C0è chi lo ritiene già uno status symbol, e chi ne apprezza l’alta personalizzazione tra cinturini e sfondi disponibili. Sarah Mower di Vogue ha apprezzato tantissimo il Watch di Apple, in quanto riprende il design della tradizione orologiaia svizzera, “è un orologio che sembra un orologio“.

Anche gli appassionati di orologi tradizionali hanno espresso pareri favorevoli verso questo prodotto, proprio per il design elegante e sobrio. Uno dei massimi esperti, Benjamin Clymer, ha detto che si tratta di un “eccezionale e impressionante pezzo di progettazione, con un omaggio alla tradizione svizzera”. 

Il presidente della Patek Philippe, una delle storiche aziende svizzere produttrici di orologi, ha invece criticato il prodotto Apple: “Non fa parte del nostro mondo. Alla fine stiamo parlando di un orologio da 349$ che dovrà essere costantemente aggiornato con la tecnologia che viene di volta in volta superata. Questo prodotto ha una vita breve, a differenza degli orologi meccanici svizzeri che durano in eterno e non invecchiano mai”.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News