Il Dev-Team rilascia due nuove versioni di PwnageTool e Redsn0w correggendo il bug del tastino della vibrazione

Quando furono rilasciati per la prima volta i tool per il jailbreak di iOS 4.3.1, iPhoneItalia scoprì e segnalò per prima, dopo accurati test, la presenza di un importante bug che veniva di fatto causato dall’esecuzione del jailbreak tramite uno dei tool rilasciati dal Dev-Team e da iH8sn0w. Questo poichè, in realtà, il problema era da ricondursi all’exploit untethered di I0n1c utilizzato in tutti i programmi. Finalmente oggi questo problema è stato corretto e sono disponibili al download due nuove versioni di Redsn0w e PwnageTool.

Il fix è stato ancora una volta trovato da I0n1c, così come vi avevamo anticipato in questo articolo, ed è stato quindi implementato da MuscleNerd all’interno di Redsn0w RC16 e di PwnageTool 4.3.3.1. Da notare, però, che seppur il problema sia presente da iOS 4.3.1 in poi (4.3.2 e 4.3.3) il fix rilasciato dal Dev-Team è compatibile solo con iOS 4.3.3.

Di conseguenza, dato che il problema in questione è comunque presente su tutti gli iPhone che hanno eseguito il jailbreak di iOS 4.3 e successivi – potreste non verificarlo subito ma è ugualmente presente a livello tecnico – consigliamo a tutti di rieseguire l’operazione con Redswn0w RC16 applicando nuovamente il jailbreak per correggere questo bug.

Inoltre, le nuove versioni di Redsn0w e PwnageTool correggono anche alcuni problemi con il “Verbose Boot” su iPhone 3GS e i problemi con l’upload della ramdisk che si verificavano su Windows 7 (il programma si bloccava durante l’esecuzione di questa operazione su iPhone).

Potete scaricare i nuovi programmi dai seguenti link:

A seguire, invece, le nostre guide per il jailbreak:

E la video guida dedicata a Redsn0w:

Potete utilizzare le stesse procedure con le nuove versioni dei tool rilasciati oggi dal Dev-Team.

Nel caso in cui applicaste nuovamente il jailbreak dopo averlo già eseguito, state attenti a deselezionare la voce “Install Cydia” da Redsn0w ed eseguite normalmente il resto della procedura.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows