Il Dev-Team rilascia due nuove versioni di PwnageTool e Redsn0w correggendo il bug del tastino della vibrazione

Quando furono rilasciati per la prima volta i tool per il jailbreak di iOS 4.3.1, iPhoneItalia scoprì e segnalò per prima, dopo accurati test, la presenza di un importante bug che veniva di fatto causato dall’esecuzione del jailbreak tramite uno dei tool rilasciati dal Dev-Team e da iH8sn0w. Questo poichè, in realtà, il problema era da ricondursi all’exploit untethered di I0n1c utilizzato in tutti i programmi. Finalmente oggi questo problema è stato corretto e sono disponibili al download due nuove versioni di Redsn0w e PwnageTool.

Il fix è stato ancora una volta trovato da I0n1c, così come vi avevamo anticipato in questo articolo, ed è stato quindi implementato da MuscleNerd all’interno di Redsn0w RC16 e di PwnageTool 4.3.3.1. Da notare, però, che seppur il problema sia presente da iOS 4.3.1 in poi (4.3.2 e 4.3.3) il fix rilasciato dal Dev-Team è compatibile solo con iOS 4.3.3.

Di conseguenza, dato che il problema in questione è comunque presente su tutti gli iPhone che hanno eseguito il jailbreak di iOS 4.3 e successivi – potreste non verificarlo subito ma è ugualmente presente a livello tecnico – consigliamo a tutti di rieseguire l’operazione con Redswn0w RC16 applicando nuovamente il jailbreak per correggere questo bug.

Inoltre, le nuove versioni di Redsn0w e PwnageTool correggono anche alcuni problemi con il “Verbose Boot” su iPhone 3GS e i problemi con l’upload della ramdisk che si verificavano su Windows 7 (il programma si bloccava durante l’esecuzione di questa operazione su iPhone).

Potete scaricare i nuovi programmi dai seguenti link:

A seguire, invece, le nostre guide per il jailbreak:

E la video guida dedicata a Redsn0w:

Potete utilizzare le stesse procedure con le nuove versioni dei tool rilasciati oggi dal Dev-Team.

Nel caso in cui applicaste nuovamente il jailbreak dopo averlo già eseguito, state attenti a deselezionare la voce “Install Cydia” da Redsn0w ed eseguite normalmente il resto della procedura.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Applicazioni Mac/Windows