Il designer Marc Newson lavorerà per Apple!

Il designer Marc Newson è stato assunto da Apple e lavorerà sotto la guida di Jony Ive. L’importante notizia è stata riportata da Vanity Fair.

ivenewson

Newson è un noto designer industriale, che ha realizzato diversi articoli di lusso nel corso degli anni. Molti dei suoi lavori sono stati esposti al Museo di Arte Moderna di New York. Il nuovo designer di Apple ha creato di tutto, dai mobili agli occhiali, e Vanity Fari lo definisce “un amante per il colore e le curve sensuali, con un tocco futuristico e uno stile ricercato“.

Marc Newson è un vecchio amico di Jony Ive, ed è probabile che proprio lui lo abbia voluto di Apple per realizzare prodotti sempre di più all’avanguardia nel settore della tecnologia. Proprio l’anno scorso, Newson e Ive hanno lavorato insieme per realizzare una serie di prodotti che sono stati poi venduti all’asta a favore dell’associazione (RED). Tra questi prodotti vi erano anche una scrivania d’alluminio, una fotocamera Leica e degli auricolari EarPods in oro.

 

Ive dice di lui: “Marc è senza dubbio uno dei designer più influenti di questa generazione. E’ un talento straordinario e siamo entusiasti di formalizzare la nostra collaborazione, visto che amiamo lavorare insieme. La partnership con Apple sarà molto efficace”. 

Newson continuerà a vivere in Gran Bretagna, ma viaggerà spesso per raggiungere il quartier generale di Cupertino e collaborare direttamente con Ive. Newson avrebbe già collaborato in alcuni progetti Apple all’inizio di quest’anno.

In un’intervista rilasciata l’anno scorso, Ive disse che amava lavorare con Newson perchè entrambi sono dei fanatici quando si tratta di prestare attenzione ai piccoli dettagli. Anche Newson disse una cosa del genere: “Io e Ive siamo dei perfezionisti. Ci sono pochissime persone che cercato il nostro stesso livello di perfezione. In realtà siamo malati! Tutto questo è nevrotico!”.

A cosa lavorerà Newson non è dato saperlo.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News