Il chip A8 su iPhone 6 da 4.7” potrebbe avere 1GB di RAM, confermato il taglio da 16 GB

Una nuova foto della scheda logica dell’iPhone 6 da 4.7” parrebbe mostrare una RAM da 1GB, possibilmente confermando le indiscrezioni degli ultimi giorni. Dalla stessa immagine arrivano conferme per il modello da 16 GB.

Apple-A8-teaser-001

Alcune nuove fotografie pubblicate da Feld & Volk e Sonny Dickson mostrano una scheda logica assemblata di quello che dovrebbe essere l’iPhone 6 4.7”. I nuovi leak evidenziano la possibilità concreta che il processore A8 presente sull’iPhone 6 da 4.7” possa effettivamente integrare 1GB di RAM LPDDR3. 

iphone_6_a8_ram

Come evidenziato da un membro del forum dello stesso MacRumors, un identificativo presente sul chip A8 rivela la presenza di RAM Hynx. In base al formato delle scritte sui componenti di Hynx, il carattere all’ottava posizione rivela la quantità di RAM nel package: in questo caso un “8” identifica 8 Gb (1GB) e “B” identifica 16 Gb (2GB). Pur non essendo facilissimo identificare le lettere presenti sul processore, molti utenti di MacRumors sembrano d’accordo sul fatto che si tratti di un “8”, evidenziando quindi la presenza di 1GB di RAM.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News