Il 2014 di Apple secondo KGI

Secondo gli analisti della KGI, Apple lancerà molte novità durante questo 2014, a partire già dalla fine del secondo trimestre. Ecco tutti i dettagli sui possibili prodotti…

8910-318-140409-Roadmap-l

Stando alla tabella pubblicata dalla KGI, la prima novità del 2014 targata Apple riguarderà i nuovi iMac, che avranno un hardware migliorato e potrebbero essere disponibili anche in una versione economica.

Il terzo trimestre sarà quello più ricco di novità, con un aggiornamento hardware di iPad Air e iPad mini, con la presentazione dell’iPhone 6 da 4.7 pollici e con il rilascio dell’iWatch in due diverse dimensioni.

KGI ritiene che i nuovi iPad non avranno grossi cambiamenti, se non per l’inserimento del Touch ID (come su iPHone 5s) e del processore A8. La fotocamera sarà da 8Mpx. Apple sta lavorando anche ad un iPad da 12.9 pollici, ma uscirà solo nel 2015.

Sull’iPhone 6, che secondo KGI sarà disponibile in due modelli rilasciati in momenti diversi, viene confermato lo spostamento del tasto sleep da destra a sinistra. Il modello da 4.7 avrà una risoluzione di 1334×750 a 326ppi, mentre quello da 5.5 pollici avrà una risoluzione di 1920×1080 a 401ppi. Entrambi avranno la stessa aspect ratio dell’iPhone 5, per cui gli sviluppatori non dovranno preoccuparsi di ottimizzare le proprie app. Lato hardware, ci sarà il processore A8, la RAM da 1GB, il Touch ID e una scocca molto più sottile. Addirittura, KGI dice che i nuovi iPhone integreranno anche il chip NFC. Il modello da 5.5 avrà anche una batteria molto più potente, ed entrambi avranno una copertura in vetro zaffiro. La fotocamera rimarrà da 8mpx, ma ci saranno sensibili miglioramenti lato sensori e ottica.

Per quanto riguarda l’iWatch, dovrebbero esserci due diversi modelli con dimensioni diverse (1.3 e 1.5 pollici, display AMOLED), ma entrambi costeranno migliaia di dollari e avranno i già citati sensori per monitorare la salute e l’attività fisica dell’utente. La batteria sarà di 250mAh e sarà in grado di durare un’intera giornata senza problemi. Una grande innovazione riguarderà l’antenna wireless, che sarà strutturata in modo avanzato per evitare grossi consumi, mentre la scocca sarà realizzata con il liquid metal.

Alla fine del terzo trimestre, Apple direbbe presentare la nuova Apple TV, ma anche gli upgrade per MacBook Pro e MacBook Air. Le novità più importanti riguarderanno proprio i nuovi MacBook Air, che saranno più sottili degli attuali modelli, non avranno alcuna ventola e integreranno un trackpad senza tasti fisici, oltre ad uno schermo completamente Retina.

Sulla Apple TV, KGI afferma che il nuovo modello integrerà il motion control per consentire di utilizzare le funzioni del dispositivo senza dover utilizzare controller fisici, ma sfruttando semplicemente i movimenti delle mani e del corpo, proprio come fa il Kinect di Microsoft. Per la iTV, invece, nessuna novità almeno per i prossimi 12 mesi.

La grande sorprese arriverà alla fine del 2014, con il lancio dell’iPhone 6 da 5.5 pollici.

Secondo KGI, il successo di Apple dipenderà da 5 fattori chiave: la risposta degli utenti di fronte ad un iPhone più grande; l’appeal dei nuovi iPad, malgrado un aggiornamento minore; il successo del MacBook Air Retina; il prezzo ribassato degli iMac; disponibilità dell’App Store nella Apple TV.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News