iDisk: presto in arrivo, parola di Apple

Ecco le specifiche dell”applicazione iDisk, promessa da Apple, che molto probabilmente sarà rilasciata con il nuovo firmware 3.1. Dopo l’update di MobileMe di ieri, vediamo cosa sarà in grado di fare iDisk:

idisk-files-iphone-20090608

Visualizza i documenti dell’iDisk sul tuo iPhone.

Con l’applicazione gratuita iDisk, disponibile su App Store in iTunes, accedi ai documenti del tuo iDisk direttamente da iPhone. E visualizzi i formati più comuni – documenti e presentazioni Microsoft Office e iWork ’09, PDF e altro – in formato orizzontale o verticale. Tocca il documento per accedervi e pizzica per zoomare. E non c’è bisogno di ricaricare i file visualizzati di recente: se inizi a leggere un documento sul taxi per l’aeroporto, puoi continuare più tardi in volo.

document-icons-20090608

Condividi documenti con un tocco.

Una delle grandi possibilità offerte da iDisk è condividere documenti troppo pesanti da inviare via e-mail. Per farlo ti basta accedere al tuo iDisk online su me.com. E da oggi lo puoi fare altrettanto comodamente dal tuo iPhone con l’applicazione iDisk. Tocca il pulsante Condividi, scegli i destinatari, e iDisk manda loro un’e-mail con un link per scaricare il tuo documento. Puoi anche stabilire per quanti giorni sarà disponibile e impostare una password per proteggerlo. E non devi nemmeno scaricare il file per poterlo condividere.

share-mail-iphone-20090608

Accedi alle cartelle pubbliche.

La tua cartella pubblica su MobileMe è l’ideale per condividere documenti con colleghi, compagni di studio o chiunque collabora con te a un progetto: oltre a scaricare contenuti, con il tuo permesso possono anche caricare i loro file, e tu puoi proteggere la cartella con una password. In più con l’applicazione iDisk per iPhone puoi accedere alle cartelle pubbliche degli altri iscritti a MobileMe, ovunque ti trovi, e memorizzare quelle che utilizzi più spesso per trovarle con facilità. Devi accedere a una cartella pubblica ma non ti ricordi il nome dell’iscritto a MobileMe? L’applicazione iDisk cerca nei tuoi contatti trovando chi ha un indirizzo me.com.

access-iphone-20090608

[via | grazie Tony32]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store