I principali operatori italiani si preparano al rilascio di iOS 6.1 introducendo il supporto all’LTE su iPhone 5

Esattamente come preannunciato da Tim Cook, in settimana dovrebbe (e ripetiamo, dovrebbe) essere rilasciato iOS 6.1 finale che, oltre alle novità funzionali e grafiche, introdurrà finalmente la compatibilità con le reti LTE italiane su iPhone 5. Non a caso, proprio in queste ore, tutti i maggiori operatori nazionali hanno rilasciato, solo per gli utenti con iOS 6.1 beta 5, degli aggiornamenti di configurazione che vanno ad abilitare il pulsante e la tecnologia LTE anche sugli iPhone 5 italiani.

LTE iPhone Italia

Se vi trovate in una zona già coperta dalle reti LTE, con iOS 6.1 – che, ricordiamo, sarà disponibile a breve – potrete quindi beneficiare dei vantaggi offerti da questo nuovo tipo di connessione che va a sostituire, sia nelle Impostazioni che a livello tecnico, lo scambio dati tramite tecnologia 3G (UMTS). Se, invece, vi trovate in un’area non ancora coperta dal segnale LTE, il vostro iPhone 5 (o successivo, quando ci saranno) si connetterà in 3G; se anche il 3G non sarà disponibile e nel caso in cui l’operatore in uso lo consenta, allora si passerà all’EDGE. Ovviamente la tecnologia LTE è quella che offre una velocità superiore, il 3G è la connessione più utilizzata e conosciuta al momento, mentre l’EDGE è una soluzione “di backup” che al momento non viene offerta da tutti gli operatori.

iOS 6.1 e iPhone 5 sono ora pronti per l’LTE anche in Italia: adesso resta solo da capire come intenderanno agire gli operatori dal punto di vista commerciale e tecnico.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News