I 25 giochi che hanno messo lo zampino nell’obiettivo dei 25 miliardi di download raggiunti in App Store

Giusto qualche giorno fa vi abbiamo presentato una bella iconografica dei titoli che più hanno aiutato Apple nel raggiungere l’obiettivo dei 25 miliardi di download. PocketGamer insiste sull’argomento, proponendo questa volta un ben più nutrito elenco di giochi che hanno fatto la fortuna di Apple. Abbiamo deciso di riproporvelo in basso perché l’elenco ci pare davvero completo, oltre che utile per tutti coloro che hanno appena acquistato un iDevice e vogliono consigli per gli acquisti. La top 25 in basso presenta prodotti di oggi e di ieri, titoli davvero blasonati e altri un po’ più sconosciuti, ma davvero meritevoli di attenzione!
VEDI SU APP STORE

Il primo titolo che era facile aspettarsi è certamente Angry Birds. Non occorrono presentazioni, ormai tutti conoscono gli uccellini arrabbiati di Rovio. Un puzzle game fisico immancabile in ogni springboard.

VEDI SU APP STORE

Altrettanto immancabile è Flight Control di Firemint. Un line draw game che ha dato vita ad un vero e proprio genere prima sconosciuto, o quasi.
VEDI SU APP STORE

Rolando, un nome una garanzia. Se amate sfruttare il tilt control del vostro dispositivo, non potete perdervi questa coloratissima avventura che strizza l’occhio al ben noto brand di PSP, Loco Roco.
VEDI SU APP STORE

Infinity Blade è il titolo che più ha osato avvicinarsi al mondo delle console, per quanto concerne grafica e potenzialità tecniche.
VEDI SU APP STORE

E chi avrebbe mai pensato che una piccola creaturina rimbalzante avesse riscosso così tanto successo in App Store. Un jumping game verticale che crea davvero dipendenza!

VEDI SU APP STORE

Un altro genere che ha davvero riscosso successo in App Store e che ben si adatta alle caratteristiche dell’iPhone è certamente quello dei Tower Defense. Fieldrunners è davvero il primo passo per accostarsi a questo filone.
VEDI SU APP STORE

E’ stata la venticinque miliardesima applicazione scaricata in App Store. Dov’ è la mia acqua è uno dei puzzle game più divertenti di sempre. Attendiamo con ansia l’arrivo su Mac App Store. Sognare non costa nulla!
VEDI SU APP STORE

Un ottimo board game da giocare in compagnia, peccato solo si tratti di un’applicazione in inglese non localizzata in lingua italiana.
VEDI SU APP STORE

FarmVille è un social game davvero popolare tra tutti i coltivatori e contadini virtuali. Un ottimo gioco per chi ha tanto tempo da “perdere” dietro ad un display.
VEDI SU APP STORE

Personalmente non trovo l’iPhone la miglior piattaforma per le esperienze di guida, ma è davvero innegabile che la serie Real Racing è in grado di divertire anche su un piccolo schermo.
VEDI SU APP STORE

Un puzzle game che definirei “cubico” e psichedelico, in cui avremo il compito di condurre un cubo colorato per sentieri ricchi di insidie.

VEDI SU APP STORE

Salterei direttamente al prossimo gioco, perché descrivere Fruit Ninja è davvero superfluo. Il taglia frutta più noto in App Store non poteva certamente mancare in questa particolare top 25.

VEDI SU APP STORE

Il primo amore non si scorda mai, e questo Plants Vs Zombie farà innamorare qualsiasi tipologia di utente. Bello, longevo e ricco di contenuti. Un defense game insolito, che a tutt’oggi non conta cloni di rilievo: unico, nel suo genere.
VEDI SU APP STORE

C’è anche un po’ di nuovo in questa classifica. Beat Sneak Bandit è un titolo recente che mixa azione, elementi stealth ad altri di natura musicale. Attraverso “semplici” tap a schermo, a ritmo di musica dovremo guidare il nostro piccolo protagonista per livelli di gioco ottimamente costruiti.
VEDI SU APP STORE

Altro prodotto davvero indimenticabile. Un “must have”, ma non un “must buy” atteso che si tratta di un endless GRATUITO! Immancabile nel vostro rullino personale.
VEDI SU APP STORE

La rivoluzione dei tap game è arrivata con Tiny Wings. Un gioco poetico nella grafica e dal divertimento immediato: per tutti!
VEDI SU APP STORE

Quando la noia prende il sopravvento durante le vostre giornate, potete sempre scaricare gratuitamente questo Paper Toss e gettare carte nel cestino. Un’alternativa al classico gioco di basket?!
VEDI SU APP STORE

Costruisci la torre più alta di sempre e diventa un manager per gestire le attività che si svolgono al suo interno.
VEDI SU APP STORE

Un horror game in uno schermo così piccolo. Sì, EA ha dato origine ad una produzione davvero impeccabile, sia dal punto di vista grafico, che da quello delle meccaniche di gioco e del gameplay.
VEDI SU APP STORE

Un puzzle game fisico di grande impatto visivo. L’atmosfera e il gioco di chiaro scuro (più scuro che chiaro!) da vita ad un feeling degna di nota e coinvolgente.
VEDI SU APP STORE

Un capolavoro di originalità che sembra sposare le caratteristiche dell’iPhone in modo egregio. Il nostro scopo sarà quello di costruire imponenti strutture formate da resistenti Goo.
VEDI SU APP STORE

Un platform sui generis in cui dovremo condurre il nostro baldo esploratore per sentieri rocciosi, aiutandoci con il nostro fido rampino.
VEDI SU APP STORE

Il calcio EA, seppur in musira ridotta rispetto alle controparti per console, è riuscito a catturare i cuori di tutti i calciofili virtuali.
VEDI SU APP STORE

Helsing’s Fire è un puzzle game fuori dagli schermi, originale, ben fatto e divertente. Un puzzle game dark gotico in cui dovremo posizionare delle torcie o fonti di luce, per abbattere le orde di vampiri.
VEDI SU APP STORE

Uno dei titoli più “anziani” in questo elenco. Un puzzle davvero originale in cui dovremo guidare un ragno per livelli pieni zeppi di oggetti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store