HTTP Live Streaming Statistics: il nuovo sistema per monitorare le visualizzazione dei video da parte degli sviluppatori

Una delle novità di iOS 4.3, che più da vicino riguarda ed interessa gli sviluppatori, è il nuovo servizio HTTP Live Streaming che consentirà di analizzare, nel dettaglio, una serie di parametri relativi ai video inseriti all’interno di un’applicazione.

Con questo serivizio, tutti gli sviluppatori che includeranno dei contenuti video all’interno delle proprie applicazioni potranno ricevere una serie di informazioni relative al numero di visualizzazioni fatte registrare dal filmato e al tempo impiegato da un utente per visualizzare il video. Potranno anche essere effettuate analisi più specifiche come, ad esempio, il bitrate e i vari frames.

L’HTTP Live Streaming Statics consentirà quindi agli sviluppatori di adeguare tecnicamente un video alle condizioni di utilizzo dello stesso, relative al numero di visualizzazioni e alla tipologia di applicazione in modo tale da fornire un’esperienza di utilizzo ottimale per tutti gli utenti finali.

Grazie Gam3sFan.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev