He-Man: The Most Powerful Game in the Universe – Per il potere di… – La recensione di iPhoneitalia

Continua a ripeterlo, il mondo iOS ha un motto: “detto, fatto”. Già, dall’annuncio ufficiale di gioco sono davvero passati pochi giorn. Ecco allora arrivare sui nostri dispositivi un classico. Stiamo parlando di He-Man: The Most Powerful Game, che  non tradisce le aspettative e si presenta come un tradizionale platform/beat’em d’altri tempi, proprio come ce lo aspettavamo.

VEDI SU APP STORE

Il nostro eroe dovrà quindi correre in lungo e in largo per i vari stage di gioco, cercando di sbarazzarsi di tutti i nemici che gli si presenteranno sul lungo cammino. A livello di controlli, la parte sinistra dello schermo è votata ai movimenti del protagonista, mentre tappando sulla parte destra riusciremo a colpire di spada e ad effettuare salti e salti doppi. Alcune icone a schermo, poi, indicheranno la possibilità di attivare power up e poteri vari. I movimenti del protagonista sono volutamente legnosi, quasi impacciati e in linea con un vecchio beat ‘em up d’altri tempi.

Capiamoci, il gioco scorre fluido, ma i movimenti del protagonisti sono improntati alla vecchia scuola, ragion per la quale non è possibile paragonarlo ai moderni picchiaduro dove le animazioni sono naturali e i movimenti elastici. Anche se il titolo è ancorato ai canoni della retrò school, per quanto concerne il gameplay, non dobbiamo immaginare che il numero di mosse sia troppo limitato, perché tra power up e amici che verranno in nostro soccorso, si raggiunge una buona varietà.

I livelli di gioco sono in tutto 27, suddivisi per ben 7 aree di gioco. La difficoltà è ben calibrata e anche se perderemo parecchie vite durante gli scontri, riusciremo a guadagnarne altrettante dai nemici, che spesso lasceranno cadere sul campo di battaglia dei preziosi “cuoricini” da raccogliere. Quello che colpisce a primo impatto è comunque la grafica. Gli sprite utilizzati sono davvero deliziosi e i contorni dei personaggi, nemici e oggetti presenti a schermo sono limpidi e puliti, anche sulle prime generazioni di iPhone o iPad.

A consigliare l’acquisto vi è sicuramente un prezzo di download basso, ossia di 0,79€. Proprio per questo consiglio agli amanti del personaggio, ma in generale agli amanti del genere a scorrimento orizzontale, di acquistarlo.

Conclusioni

He-Man potrebbe deludere le vostre aspettative nel caso in cui vi aspettaste un gioco moderno con un combat system complesso o fluidità nei movimenti del protagonista. Così non è, atteso che si tratta di un gioco chiaramente ispirato alla vecchia scuola. Chi ha amato in passato i beat ‘em up a scorrimento orizzontale troverà questo titolo una buona scelta. Del resto anche il prezzo aiuta nella decisione.

PRO

Ottima grafica

Gameplay votato alla “vecchia scuola … (per alcuni è un bene….)

CONTRO

Gameplay votato alla “vecchia scuola”… (per altri è un male)

VOTO: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store