GangStar provato per voi in anteprima. Ecco la considerazioni di iPhoneItalia.

Ieri pomeriggio ho avuto il privilegio di provare una beta di Gangstar, direttamente negli uffici italiani (con sede a Milano) di Gameloft, che ci ha invitati a testare in anteprima questo attesissimo gioco per iPhone.

splash_gangstar-3201

Grazie alla disponibilità di Roberta di Gameloft, ho provato personalmente il gioco, installato sull’iPhone 3G aziendale che mi è stato prestato. Purtroppo non abbiamo l’autorizzazione di pubblicare immagini o video del gioco (almeno per il momento), ma vi regaliamo questo screenshot inedito del gioco.

gangstar_screen_inedito_gameloft2

Ora vediamo insieme le prime impressioni, dopo 15 minuti circa di gioco.

La prima cosa che balza all’occhio provando Gangstar è l’ottima grafica, curata nei minimi dettagli (ad esempio le ombre e i danni alle auto), e ideata in modo da non compromettere la fluidità, che resta molto buona. Il compromesso tra estetica e fluidità si può dire raggiunto: da questo punto di vista, a mio giudizio, si tratta di uno dei migliori giochi per iPhone.

La giocabilità – spesso un punto debole dei videogiochi per iPhone troppo complessi – è buona: i comandi sono semplici e intuitivi, calibrati in modo da essere facilmente selezionabili ma non troppo grandi da coprire eccessivamente il campo visivo. Per muovere il personaggio si usa un pad circolare posto sulla sinistra, mentre sulla destra è presente un comando per colpire o sparare.

Quando si entra in un veicolo è possibile guidarlo in diversi modi, che si possono impostare nelle opzioni dei menu (ancora provvisori), scegliendo tra guida con l’accelerometro o pad, oltre ai comandi per i pedali.

Il gioco, di primo impatto, ricorda molto GTA, sia per lo stile, sia per come sono costruite le ambientazioni e i personaggi che si incontrano. Simili sono anche le dinamiche del gioco: armi, livello di “criminalità”, movimenti e inseguimenti con la polizia.

Le armi disponibili sono numerose: pistola, doppia pistola, UZI, doppia UZI, fucile a pompa, AK-47, bazooka e anche la macchina fotografica, per fotografare lo scenario.

Gangstar risulta molto divertente, proprio in virtù dell’ottima giocabilità che non risulta affatto macchinosa, come invece accade per molti altri giochi di una certa complessità.

E’ possibile giocare sia liberamente, sia scegliendo di seguire la storia del gioco, affrontando, una dopo l’altra, le varie missioni proposte (che Roberta di Gameloft assicura saranno tantissime).

Una particolarità della versione che abbiamo provato è la presenza dei “trucchi” per finalità di beta-testing: tutte le armi, immortalità, munizioni infinite, ecc. Logicamente, queste funzioni verranno disattivate nella versione distribuita al pubblico.

Non ci resta dunque che attendere l’uscita di questo gioco, prevista per la fine di Agosto (o inizi Settembre, secondo quanto ci ha appena comunicato Roberta), su App Store.

Ringrazio Roberta per l’opportunità concessa e per la disponibilità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store