Foxconn incrementa la produzione di iPhone 5s: prodotti 500.000 telefoni al giorno!

Numeri incredibili quelli svelati oggi dal Wall Street Journal: dopo un ulteriore incremento della produzione, Foxconn realizzerebbe adesso 500.000 iPhone 5s al giorno, impiegando nel processo ben 600 lavoratori per iPhone.

iphone-5s-902

Stando ad un nuovo report del Wall Street Journal, Apple avrebbe chiesto a Foxconn di incrementare la produzione dell’iPhone 5s per soddisfare la crescente domanda dei consumatori. La fonte della notizia ne ha approfittato per condividere anche i numeri fatti registrare da Foxconn nel corso del processo di produzione: l’azienda sarebbe attualmente in grado di produrre ben 500.000 iPhone 5s al giorno. Da un calcolo cumulativo, emerge inoltre che circa 600 persone sarebbero quotidianamente al lavoro per dar vita ad un nuovo iPhone (100 in più rispetto a quelle necessarie per produrre un iPhone 5c, dato che il procedimento è apparentemente piùsemplice in questo secondo caso). Foxconn utilizza 100 linee di produzione e opera 24 ore su 24 ore, sette giorni su sette.

Nonostante la relazione tra Apple e Foxconn sia di cruciale importanza per entrambe le aziende, entrambe stanno cercando di ridurre la propria dipendenza dall’altra: per Apple il vantaggio sarebbe quello di diversificare la catena di montaggio, mentre per Foxconn i vantaggi potrebbero essere quelli derivanti dalla collaborazione con altre aziende, dato che per il momento la Hon-Hai fattura per il 40% solo dalle commissioni di Apple.

Via – Cult Of Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News