Firenze Walking Tour: un tour guidato su iPhone

Firenze WT è la prima audioguida turistica disponibile su AppStore che, siamo sicuri, inaugura un nuovo filone di applicazioni per il nostro iPhone

firenzewt

Titolo: Firenze Walking Tour. Prezzo: 7,99€. Dimensione: 25.7 Mb. Link AppStore.

Con questa audioguida possiamo conoscere storia, segreti e luoghi di Firenze grazie a 90 minuti di audio che ci accompagnano nel centro della città in ben 27 tappe.

img_0031

Cliccando su Inizia Tour vediamo una mappa di Firenze con le principali costruzioni in rilievo e con dei numeri relativi alla tappa della guida. La mappa è sfogliabile tramite touchscreen e consente anche di effettuare uno zoom.

img_0033

Cliccando su una delle tappe disponibili e poi su Play diamo il via all’audioguida vera e propria. La qualità audio è ottima, così come il contenuto. Oltre a cenni storici si fa riferimento anche a curiosità e aneddoti divertenti relativi ai luoghi visitati. Ogni tappa è accompagnata anche da una foto del luogo.

L’applicazione è disponibile in 5 lingue (italiano, inglese, spagnolo, tedesco e francese) e potete anche ascoltare un file audio (tappa numero 13) andando sul sito ufficiale del progetto.

Firenze WT è un’ottimo compagno di viaggi per chiunque voglia scoprire e conoscere a fondo tutti i principali luoghi di questa magnifica città.

Voto: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store