FIFA 10 per iPhone: ecco come sarà!

I ragazzi di PocketGamer hanno avuto modo di testare in anteprima il gioco FIFA 10 per iPhone.

fifa10 iphone

La versione provata non sarà quella finale che poi verrà pubblicata su AppStore, in quanto gli sviluppatori della EA stanno ancora lavorando per migliorare il tutto, ma siamo comunque in grado di avere le prime impressioni in merito. Tra l’altro gli stessi sviluppatori hanno fatto sapere di aver speso molto tempo per studiare gli altri titoli di calcio già disponibili su AppStore, come ad esempio Real Football.

La prima cosa da rilevare è che anche la versione per iPhone ha tantissime squadre di tutto il mondo, comprese le serie minori (ad esempio la English League 2), è presente il commento audio e tutti i brani musicali che saranno presenti nella versione per console.

Per quanto riguarda i controlli verrà usato il pad analogico per i movimenti e solo due tasti di comando, il tutto per facilitare e semplificare la giocabilità. Tali tasti, però, consentono di effettuare particolari azioni, come uno-due o acrobazie, in base al modo in cui vengono premuti. Ad esempio cliccando due volte su un tasto, invece del semplice passaggio, verrà effettuato un cross o un passaggio alto, mentre lo scatto si ha tenendo premuto il tasto direzionale all’estremità destra o sinistra.

La scelta originale della EA riguarda il modo di selezione dei giocatori: per scegliere chi controllare basterà semplicemente cliccare sul giocatore stesso!

Tra le varie modalità è presente anche la “Be a Pro“, che consente di prendere il controllo di un solo giocatore e farlo diventare un fuoriclasse. In questo caso il sistema di controllo è leggermente diverso.

Un altro aspetto riguarda il livello simulativo di FIFA 10, ottenuto grazie ad un’ottima IA.

Insomma, questo titolo promette davvero bene ed EA spera di lanciarlo entro ottobre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store