Eric Schmidt: “La gente passa da iPhone ad Android perchè è più intuitivo”

Il presidente del consiglio di amministrazione di Google Eric Shmidt ha deciso di aiutare tutti i suoi amici che intendono passare da iOS ad Android, pubblicando su Google+ un lungo post sull’argomento.

schmidt google android ios

Schmidt ha scelto di usare Google+ per condividere una serie di consigli con tutti i suoi amici su come effettuare un passaggio indolore da iPhone ad Android. Nel post, l’ex CEO di Google parla anche del fatto che molti suoi amici hanno abbandonato iOS a favore di Android e che lo hanno fatto perchè il sistema operativo di Google “è più intuitivo“.

Secondo Schmidt, infatti, l’interfaccia di Android è molto più intuitiva di quella di Apple e consiglia a tutti di abbandonare l’iPhone:

Molti dei miei amici che avevano un iPhone si stanno convertendo ad Android. Gli ultimi telefono di fascia alta, come il Galaxy S4, il Motorola Droid Ultra o il Nexus 5, hanno schermi migliori, sono più veloci e hanno un’interfaccia molto più intuitiva dell’iPhone. Sono un ottimo regalo di Natale per ogni utente che usa ancora l’iPhone!

Il post continua con una breve ma dettagliata guida su come poter trasferire tutti i dati da iOS ad Android una volta effettuato il passaggio.

Le parole di Schmidt sono più che giustificate dal suo ruolo, in quanto è strettamente legato a Google da ormai 12 anni, ma alcune parti del suo discorso hanno fatto storcere il naso a non poche persone. Ad esempio, si può dire tutto il male di iOS ma non che la sua interfaccia sia meno intuitiva (“molto meno”) di Android e, ancora, dati alla mano sono di più gli utenti che passando da Android ad iOS e non viceversa.

 

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News