Ecco le prime immagini della nuova versione di Cydia per iOS 4.2! [AGGIORNATO]

FunkySpaceMonkey ha da poco pubblicato i primissimi screenshot della nuova versione di Cydia compatibile con iOS 4.2. Come riportato qualche giorno fa, sono state apportate alcune modifiche all’interfaccia grafica del programma e, per quanto riguarda l’iPad, introdotta la tanto attesa modalità Landscape.

Anche se le novità principali della nuova versione di Cydia riguardano l’iPad, vi sono alcune piccole modifiche per quanto riguarda l’iPhone. A seguire una breve panormaica proprio su questi cambiamenti.

Questa sarà la nuova interfaccia grafica della sezione “Who Are You?” dalla quale è possibile filtrare i contenuti di Cydia in base alla tipologia di utente. Selezionando la voce User (utente) verranno visualizzati solamente le applicazioni, i temi e i tweaks, scegliendo Hacker, invece, verranno aggiunti i tools per le linee di comando. Infine, autenticandoci come Developers (sviluppatori), potremo accedere a tutti i contenuti che verranno inseriti in Cydia tramite le apposite repository.

Ecco come appare attualmente questa sezione:

Insomma, una bella rinfrescata per l’ormai obsoleta interfaccia “Who Are You?”. Vi piace o preferivate la vecchia versione?

Questa, invece, la nuova pagina di installazione dei pacchetti.

Come potete vedere, una volta selezionato il pacchetto – in questo caso OpenSSH – compariranno alcune utili informazioni. Statistics, da qui potremo conoscere il peso del pacchetto che desideriamo scaricare, Modifications, qui verrà indicato il tipo di operazione che ci si appresta ad eseguire (installazione, disinstallazione, rimozione), Continue Queuing, cliccando su questa voce sarà possibile spostare nella coda di modifca il pacchetto selezionato (operazione molto utile se vorremo, ad esempio, installare più pacchetti contemporaneamente. Invariate, invece, le funzioni di conferma e di annullamento dell’operazione.

Al momento non sembra esserci traccia delle tanto attese funzioni di RockYourPhone (che si vocifera possano essere presto implementate in Cydia). L’aggiornamento dello store di Saurik verrà reso pubblico non appena sarà disponibile il jailbreak per iOS 4.2.

Aggiornamento: per conoscere e dare un’occhiata alla nuova versione di Cydia per iPad fate click qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News