E3 2013 – “Oddworld: Stranger’s Wrath” approderà su iPhone

Come vi abbiamo riportato più volte, l’E3 2013 in corso continua a sfornare notizie anche per il versante videoludico Apple. Ed infatti, tra le notizie più rilevanti per i nostri dispositivi iOS, vi è quella che parla dell’arrivo di Oddworld: Stranger’s Wrath su App Store.

Oddworld_Hero

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, è bene anzitutto accennare al prodotto. Oddworld Stranger’s Wrath è uno sparatutto fantasy appartenente alla saga di Oddworld. Il titolo fu pubblicato originariamente su Xbox nel 2005 e ha visto un porting in HD su PSN nel 2011. A differenza dei precedenti capitoli appartenenti al brand, in questo episodio della serie non sono gli enigmi a farla da padroni, bensì l’azione diretta, che si svolge a schermo in maniera piuttosto frenetica.

Quanto al titolo in versione iOS, almeno a giudicare dalle informazioni reperite direttamente in quel di Las Vegas dal portale thesixthaxis, non è ancora pronto e c’è davvero molta strada da fare ancora. In ogni caso, anche se ancora il prodotto è lontano dalla effettiva release in App Store, e deve ancora subire numerose modifiche, anche e soprattutto al sistema di controllo, risulta già molto godibile e migliore di molti prodotti in sviluppo. Inoltre, a giudicare dai primi commenti a caldo, sembra che Oddworld: Stranger’s Wrath in versione iOS sia molto simile alle controparti Xbox e Playstation 3, dove il gioco è stato di recente rilasciato in versione rimasterizzata HD.

Il team di sviluppo ha dichiarato che la versione iOS di E3 2013: Oddworld: Stranger’s Wrath utilizza gli stessi assets presenti sull’originale Xbox, ma dovrebbe anche essere possibile importare alcuni degli oggetti HD presenti invece per le versioni PlayStation.. Lorne ha detto che dovrebbe anche funzionare perfettamente con i dispositivi mobili Android e che l’abbinamento controller non dovrebbe essere un problema neanche lì.

Vi terremo informati sull’argomento, dandovi pronta comunicazione di eventuale materiale visionabile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News