E3 2013: ecco le novità videoludiche presentate a Las Vegas

L’E3 2013, una delle più importanti fiere videoludiche al mondo, ha svelato, tra console next gen e produzioni riservate al gaming tradizionale, anche prodotti dirette al mondo iOS. Vediamo un po’ di nuovi progetti presentati.

The-Cave-image

Magic 2014

Magic 2014 era stato già presentato al PAX East, anche se aveva un po’ deluso le aspettative dato che praticamente risultava una copia del precedente Magic 2013, seppur con alcune nuove carte. Ma, dopo la presentazione durante l’E3, è stato rimosso ogni dubbio e non è più il caso di pensare a due prodotti molto simili tra loro. Infatti, la versione 2014 di Magic per iOS proporrà una nuova modalità di gioco, Sealed Deck. Magic 2014 sarà lanciato su Steam il 26 di Giugno,  mentre Wizards non si è ancora pronunciata sulla data di rilascio per iOS, anche se speriamo di poterlo scaricare n concomitanza con la versione PC.

Battle Train

LionelTrains, marchio noto a tutti i collezionisti di vecchie e nuove locomotive miniaturizzate da collezione abbraccerà presto il mondo iOS con un nuovo titolo chiamato Battle Train , che utilizza i treni Lionel reali, che si possono acquistare e guidare in giro in pista, aggiungendo però missili e armi varie, per combattere i cattivi che si pareranno a schermo.

Battle Train sarà disponibile già questa estate, ma la caratteristica che più esalta è relativo ad un sistema di controllo per i loro treni fisici, che potranno essere guidati attraverso  i dispositivi iOS. In sostanza, i fan dei treni Lionel saranno in grado di utilizzare un’ app iOS per controllare i loro trenini reali.

smartROLL

Gizmo e il produttore di accessori Scosche hanno alcune interessanti idee. Si tratta, in estrema sintesi, di dadi Bluetooth. Diamo il benvenuto a  “smartROLL”. Lavorando tramite Bluetooth a bassa potenza, potremo lanciare dei dadi reali che andranno ad interfacciarsi con il gioco. L’idea sembra carina. Date voi stessi un’occhiata alla demo presentata in quel di Las Vegas, visibile nel trailer in alto.

Scosche è attivamente alla ricerca di sviluppatori per costruire titoli che sfruttino questo nuovo sistema di dadi bluetooth. I dadi dovrebbero essere commercializzati entro la fine dell’anno.

The Cave

La presentazione più attesa era certamente quella di The Cave, titolo di grande successo apparso già sui mercati digitali di alcune console. The Cave per dispositivi mobili sarà sviluppato da Double Fine e con certezza  si sta dirigendo verso il terreno  “iOS”, dove approderà entro questa estate. La conferma arriva da TouchGen,  dopo aver effettuato qualche hands-on direttamente sulla passerella dell”E3 2013.

The Cave, se non avete idea di cosa stiamo parlando, è un mix di puzzle e avventura dove gli utenti controlleranno fino a 3 personaggi per volta, con l’obiettivo di collaborare per poter perlustrare da cima a fondo una misteriosa grotta.

Secondo TouchGen, The Cave per smartphone dovrebbe essere interamente basato sui gesti, quindi ci toccherà trascinare i personaggi per muoverli a schermo ed utilizzare i canonici tap per interagire con gli oggetti circostanti. Non dimentichiamo, però, che più volte abbiamo parlato della possibilità che arrivino presto veri e propri controller fisici per iOS7. The Cave potrebbe essere il gioco perfetto per testare questi nuovi controller.

Via Touch Arcade

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News