Dungeon Hunter: recensione nuovo gioco Gameloft

Dungeon Hunter è il nuovo action rpg di Gameloft

Titolo: Dungeon Hunter. Prezzo: 5,49€. Dimensione: 227 Mb. Link:AppStore Fw. 2.2.1

Dungeon Hunter è da tempo atteso da tutti gli amanti di rpg, action rpg e fan di giochi alla Baldur’s Gate Dark Alliance per Playstation. Il gioco si presenta subito molto bene con una bella sequenza in computer graphic e dei menù e un’interfaccia grafica che pur non essendo particolarmente originali sono decisamente “tipici” di questo genere di giochi.

La grafica del gioco è molto soddisfacente. è interamente poligonale e anche se il numero di poligoni non è immenso, l’inquadratura piuttosto lontana aiuta a mascherarne gli spigoli. Le texture sono indubbiamente apprezzabili e la fluidità di gioco è davvero ottima anche durante situazioni particolarmente concitate. Le varie abilità del nostro personaggio, siano esse magie o skill di combattimento, sono realizzate con abbondante uso di pregevoli effetti. Il sonoro si attesta su livelli alti, buone ed evocative musiche ed effetti perfetti per ogni situazione.

La giocabilità è ottima, decisamente superiore a quanto mi sarei potuto aspettare. Il personaggio si muove molto facilmente con il virtual pad e difficilmente capita di non riuscire a fare ciò che si vuole. Forse utilizzando il mago il giudizio cala leggermente in quanto l’interfaccia non consente di poter usare contemporaneamente più di un dato numero di magie.

Il gioco è molto vasto e ben strutturato, presenta il classico sistema di crescita del personaggio (ogni lv up potremo distribuire punti caratteristica per personalizzare la crescita). Progredendo nei livelli avremo a disposizione numerose skill che potremo potenziare (decidendo se mettere un punto in tutte oppure concentrarci su poche skill potenziate però al massimo livello). Avremo al nostro fianco una delle cinque fate a disposizione che ci daranno supporto (dal far danni, al curarci, al potenziare il nostro attacco o difesa).

In termini di longevità siamo su buoni livelli (ottimi se si considera la longevità media di un gioco per iPhone), anche se decisamente inferiori alle controparti per console (logicamente). La qualità del gioco in generale è decisamente alta, d’altronde Gameloft è quasi sempre una garanzia di ALTA QUALITà e questo gioco NON è l’eccezione che conferma la regola.

Volendo trovare un difetto potremmo dire che alla lunga è piuttosto ripetitivo (ma è un limite del genere in se) e che la difficoltà non è sicuramente elevata. Gli enigmi e puzzle non vanno oltre il “prendi la chiave e apri la porta”, ma alla fine sono difetti comuni alla stragrande maggioranza di questo tipo di giochi e penalizzare Dungeon Hunter per questo non avrebbe senso.

Concludendo: un titolo validissimo, ben fatto sotto ogni punto di vista. Visto il prezzo consiglio comunque di ponderare l’acquisto qualora non fosse il vostro genere di giochi preferito. Per tutti gli altri invece il gioco rimane caldamente consigliato.

VOTI

Audio: 8
Gameplay: 8
Grafica: 8
Longevità: 8
Compatibilità iPhone: 8

Totale: 8

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store