Dragon Quest IV è ora disponibile su iPhone

Pochi giorni fa vi avevamo annunciato che Square-Enix avrebbe portato alla Gamescom di quest’anno, pronta a iniziare la prossima settimana, sia Dragon Quest VIII che Dragon Quest IV: se per il primo la data di uscita è nota già da tempo ed è disponibile sul mercato regolarmente, per il secondo non era ancora stata distribuita una data ufficiale. Dragon Quest IV, però, come comunicato da Square-Enix, è da oggi disponibile su iOS e dispositivi Android.

Immagine
VEDI SU APP STORE

L’epica avventura raccontata in Dragon Quest IV: Chapters of the Chosen, rappresenta il primo capitolo della trilogia Zenithiana, che va a suddividersi in cinque diversi episodi, ciascuno dedicato a un determinato personaggio che dovrà combattere per la sopravvivenza finale del mondo. Viaggiando attraverso i quattro angoli del pianeta, potremo avere la possibilità di assistere alla storia raccontata dagli occhi di ogni personaggio chiamato in causa nella nostra avventura. Unendo le caratteristiche del più classico dei jRPG, vi troverete ad affrontare una storia avvincente e che rappresenta una pietra miliare per il videogioco giapponese.

Lo stesso Noriyoshi Fujimoto, produttore della versione di dragon Quest IV per dispositivi mobile, è intervenuto per commentare con soddisfazione l’arrivo del prodotto sul mercato, a distanza di più di venti anni dalla release originale: «Considerando l’enorme successo che questo gioco ha avuto su altre piattaforme, pubblicare una versione per dispositivi mobile era inevitabile. Finalmente il nostro pubblico può riscoprire questa storia appassionante in un unico pacchetto che include oltre 40 ore di battaglie, misteri e un cast di magnifici personaggi» è quanto detto nel comunicato stampa diffuso.

Le features a vostra disposizione saranno innumerevoli a partire dal Party Talk, ovvero l’opzione disponibile in esclusiva per la versione mobile che vi permetterà di interagire con i vostri compagni in qualsiasi momento e scoprire tutti i retroscena attraverso dei dialoghi che arricchiranno la vostra esperienza. Con l’aggiunta dei comandi automatici, inoltre, potrete anche affidarvi a delle battaglie automatiche, laddove l’esperienza dovesse risultare troppo monotona e non vi stia invogliando più a procedere con combattimenti sempre uguali, magari in una fase in cui necessitate di raccogliere molta esperienza. Inoltre con il capitolo extra inserito nella nuova versione avrete la possibilità di sfruttare un end game diverso, con un impegnativo dungeon bonus.

Dragon Quest IV: Chapters of the Chosen è disponibile per iPhone e iPad, su iOS 7.0 e successivi, senza alcun tipo di acquisto in-app a disposizione dell’utente, al costo di 13,99 euro su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store