Dopo 201 giorni, finalmente Apple si è decisa ad approvare TrapCall, applicazione in grado di smascherare tutti i numeri di telefono delle chiamate “private” ed anonime. Il servizio funziona solo negli USA, ma il fatto che Apple abbia impiegato tanto per approvare l’app conferma la natura molto particolare della stessa.

Ma come funziona TrapCall? Una volta installata, basterà rifiutare una chiamata “anonima” ed automaticamente verrà inviata una notifica al servizio TrapCall che, in pochi secondi, tramite SMS fornirà il numero del chiamante. Il servizio è però a pagamento, costa 4,95$ al mese e logicamente funziona solo negli Stati Uniti.
Oltre a questo, l’app consente anche di bloccare le chiamate provenienti da un determinato numero o addirittura ottenere, quando disponibili, informazioni aggiuntive sul chiamante, come nome completo ed indirizzo. Quindi questa applicazione fa anche da “blacklist” ed il fatto che Apple l’abbia accettata potrebbe aprire interessanti scenari anche in Italia…
TrapCall è disponibile gratuitamente solo su App Store USA.
[via]