Disponibile InstallerAPP, per installare le applicazioni Cydia e Installer dal proprio computer

Da pochi minuti è disponibile l’applicazione InstallerAPP, di cui vi abbiamo mostrato i primi screenshot in anteprima nell’articolo precedente.

isntallerapp

Questo programma consente di installare su iPhone, collegato tramite USB, qualsiasi applicazione Cydia o Installar utilizzando il proprio computer.

La cosa interessante è che possiamo installare Installer e applicazioni Cydia anche su iPhone non jailbroken, però, malgrado la compatibilità sia alta, non tutte le applicazioni funzioneranno.

Attualmente è disponibile la sola versione per Mac, che può essere scaricata gratuitamente qui, ma presto verrà rilasciata anche quella per Windows.

Chi ha un iPhone “originale” deve prima installare “Pusher” sul proprio telefono, seguendo le semplici istruzioni a video (in pratica mettere l’iPhone in DFU).

immagine-215

Chi, invece, ha già Installer sul proprio dispositivo, non deve far altro che installare l’applicazione InstallerApp Support presente nella categoria System di Installer e riavviare il telefono.

Per poter installare le applicazioni da Mac ad iPhone, è necessario acquistare la licenza al prezzo di 5,49€.

Il programma è molto semplice da usare: a sinistra abbiamo le varie applicazioni divise per categoria, mentre a destra visualizziamo le applicazioni presenti, che possono essere ordinate per nome, source, categoria, contatti o identifier. Per ogni applicazione, cliccando su “More Information” verrà aperta la pagina web dello sviluppatore con le informazioni aggiuntive del package, mentre cliccando su “Install”, il programma verrà installato su iPhone.

immagine-36

Per aggiungere una source dobbiamo cliccare sull’icona della Terra posta in basso a sinistra e cliccare su “+”.

installerapp22

In alternativa potete semplicemente scaricare i package tramite InstallerAPP e poi copiarli manualmente su iPhone, tramite SSH, nella cartella /Library/Application Support/Ripdev/InstallerApp/

Maggiori informazioni le trovate sul sito ufficiale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows