Disponibile il primo equalizzatore per l’app nativa Musica: ecco come installarlo – Cydia

ipEQ for iPhone è il primo tweak che abilita un vero e proprio equalizzatore all’interno dell’applicazione nativa Musica di iOS. In questo articolo andremo a spiegarvi come installare questo programma in modo corretto.

Schermata 2013-05-07 alle 22.33.32

Con la speranza di vedere qualcosa di simile in iOS 7, il prossimo aggiornamento di sistema che sarà presentato, con ogni probabilità, il prossimo 10 giugno, quest’oggi vi parliamo del primo equalizzatore per l’applicazione nativa Musica. Stiamo parlando di ipEQ for iPhone, un nuovo tweak che abilita la possibilità di regolare in modo preciso le varie frequenze direttamente dall’applicazione più usata dagli utenti che ascoltano musica su iPhone.

Ma come fare per installare questo equalizzatore all’interno dell’applicazione Musica? Molto semplice: intanto si avrà bisogno di un iPhone jailbroken (la procedura non può essere effettuata su dispositivi originali), quindi bisognerà aprire Cydia e cercare al suo interno, dopo il classico refresh, il pacchetto “ipEQ for iPhone”. Una volta trovato, basterà cliccare su di esso e premere su “Installa”, per poi confermare l’operazione quando richiesto. L’iPhone eseguirà il resto della procedura in modo completamente automatico e si riavvierà dopo aver ultimato l’installazione del tweak.

Dopo l’installazione del tweak da Cydia, aprendo l’applicazione Musica noterete la presenza di un nuovo pulsante blu vicino all’indicatore per la regolazione del volume. Premendo sulla freccia in questione, verrete rimandati ad una nuova schermata di Musica in cui potrete gestire gli alti e i bassi tramite uno specifico equalizzatore che vi permetterà di modificare diversi parametri, come l’intensità, la frequenza, ecc. Le indicazioni del tweak sono molto precise e troviamo anche delle informazioni utili per evitare distorsioni dell’audio e ottenere un ascolto ottimale in ogni situazione.

Diciamo che per essere la prima versione di questo tweak, ipEQ for iPhone risulta più che soddisfacente. Certo, in relazione al prezzo di vendita, si poteva chiedere qualcosina di più. Speriamo che gli sviluppatori del tweak sappiano presto aggiungere nuove funzioni al programma con i futuri aggiornamenti dello stesso.

Se siete interessati, potete scaricare ipEQ for iPhone dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 2 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Il tweak è compatibile solo con iPhone e richiede, per funzionare correttamente, iOS 6.0 o successive versioni di sistema.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia