Come disattivare la vibrazione quando l’iPhone è in mute

Si può disattivare la vibrazione dell’iPhone? Il modo più semplice per silenziare il tuo iPhone è quello di utilizzare l’interruttore fisico sulla sinistra e spostarlo verso il basso. Questa procedura attiva la modalità “mute”, ma lascia attiva la vibrazione che, invece, può essere disattivata solo via software. Ecco come.

modalità silenzioso iphone - tasto mute

Anche quando l’iPhone è in modalità Silenzioso, il rumore provocato dalla vibrazione, soprattutto se il dispositivo è poggiato su un tavolo, può comunque dar fastidio durante una riunione, in biblioteca o in qualsiasi altro luogo o situazione simile. Ecco perché può essere utile (e consigliabile) disattivare anche la vibrazione in alcune circostanze.

Ecco come impedire che il tuo iPhone inizi a vibrare anche quando è in modalità Silenzioso:

  1. Apri Impostazioni
  2. Clicca su Suoni e feedback aptico

Da questa schermata, in alto vedrai la voce “VIBRAZIONE” e in basso due diverse opzioni. Da qui puoi infatti decidere come e quando attivare o disattivare la vibrazione su iPhone.

come disattivare vibrazione iphone

Con la prima voce, “Quando non silenzioso“, possiamo decidere se disattivare o meno la vibrazione quando l’iPhone è in modalità Suoneria. Per disattivarla, devi cliccare sul cursore verde sulla destra.

Leggi anche: Come cambiare suoneria su iPhone

Con la prima voce, “Quando silenzioso“, possiamo decidere se disattivare o meno la vibrazione quando l’iPhone è in modalità Silenzioso (interruttore fisico spostato verso il basso). Per disattivarla, devi cliccare sul cursore verde sulla destra.

Disattivando la vibrazione da questo menu, l’iPhone non vibrerà mai né in caso di chiamate in arrivo né in caso di qualsiasi altra notifica. Puoi però decidere di attivare la vibrazione solo per alcune tipologie di avvisi:

  • Apri Impostazioni
  • Clicca su Suoni e feedback aptico

Leggi anche: Come disattivare il suono della tastiera su iPhone

In basso troverai la voce “MODELLI VIBRAZIONE E SUONI“. Da qui, puoi attivare o disattivare la vibrazione solo per alcune tipologie di avvisi come Suoneria (chiamate in arrivo), SMS, Nuova Posta, Avvisi Calendario, Avvisi Promemoria e Airdrop. Ti basterà aprire ognuna di questa voci e cliccare su Vibrazione per scegliere se attivarla o disattivarla per ogni singolo avviso.

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo