Come cambiare suoneria su iPhone

Siete stufi della solita noiosa suoneria e volete dare un tocco più personale al vostro smartphone selezionando una suoneria differente? Siete nel posto giusto perché con questa rapidissima guida vi mostreremo come cambiare suoneria con iPhone in pochi secondi.

Prima di tutto è bene ricordare che su iPhone il comparto suonerie è alquanto nutrito ed è possibile personalizzare suonerie per diversi tipi di notifica, dalla chiamata al messaggio o alle mail. Pertanto nella sezione dedicata proprio alla modifica delle suonerie potrete personalizzare il vostro telefono come meglio preferite. Tenete a mente che questa guida vi illustrerà come cambiare le suonerie di sistema ma non quelle delle applicazioni di terze parti come Whatsapp, che quasi sempre richiedono di cambiare suoneria all’interno dell’applicazione stessa.

Leggi anche: Come disattivare la vibrazione su iPhone

Non stiamo però a perdere altro tempo e vediamo subito come cambiare suoneria sul nostro iPhone. Per prima cosa dovete accedere alle impostazioni e ricercare la voce Suoni e feedback aptico.

Entrate in questo menù ed avrete accesso a tutta una vasta gamma di opzioni che vi consentiranno non solo di cambiare suoneria ma di gestirne volume, vibrazione e tantissimo altro. Per cambiare suoneria occorre scorrere fino al sezioni Modelli Vibrazione e Suoni; nell’elenco troverete tutte le notifiche per le quali è possibile selezionare una suoneria differente rispetto a quella scelta da Apple

Come cambiare suoneria su iPhone

Per cambiare suoneria alla voce associata, ad esempio la suoneria per le chiamate vocali, non dovrete insomma fare altro che selezionare la voce corrispondente ed accedere al relativo sotto-menu. Vi ritroverete così di fronte all’elenco delle suonerie disponibili, incluse quelle acquistate su iTunes Store.

Come cambiare suoneria su iPhone

A questo dovrete solamente selezionare la suoneria che più vi piace, con la possibilità di sentirla in anteprima con un semplice tap su di essa. La suoneria selezionata sarà contrassegnata da un simbolo di check come visibile nell’immagine sovrastate ed a questo la nuova suoneria è finalmente selezionata.

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo