Come disattivare la funzione “Rileva automaticamente” su AirPods

Gli auricolari AirPods sono tra i migliori prodotti presentati e lanciati da Apple negli ultimi anni, non solo per la qualità costruttiva e l’ottima resa audio, ma anche per la perfetta compatibilità con l’iPhone e per le loro funzioni avanzate. Tra queste, c’è anche la possibilità di mettere automaticamente in pausa l’audio quando togliamo dall’orecchio uno dei due AirPods, per poi riavviarla una volta indossati nuovamente.

Pur trattandosi di una funzione molto utile nell’uso quotidiano, alcuni utenti potrebbero preferire disattivarla per gestire manualmente la riproduzione audio.

Per impostazione predefinita, gli AirPods rilevano quando vengono posizionati nell’orecchio e ricevono l’audio dal dispositivo. Gli auricolari Apple mettono quindi in pausa la riproduzione se rimuovi uno degli auricolari, per poi riprenderla una volta riposto nell’orecchio. Se rimuovi entrambi gli auricolari, la riproduzione audio si interrompe.

Inoltre, quando la funzione Rileva automaticamente è attiva e non indossi gli AirPods, l’audio viene riprodotto tramite gli speaker dell’iPhone. Se disattivi questa funzione, tutti gli automatismi sono disattivati e l’audio viene riprodotto negli AirPods anche se non li indossi.

La funzione “Rileva automaticamente” è molto utile quando stiamo ascoltando un brano o un podcast e togliamo uno dei due AirPods per sentire i rumori esterni o le parole di un interlocutore, senza doverci perdere nemmeno un secondo del contenuto che stavamo ascoltando. Se, però, preferite gestire manualmente la riproduzione audio, ecco i passaggi da seguire.

Come disattivare la riproduzione / pausa automatica su AirPods

Per disattivare la funzione Rileva automaticamente su AirPods:

  1. Assicurai che gli AirPods siano collegati all’iPhone
  2. Vai in Impostazioni > Bluetooth
  3. Clicca sulla “i” accanto al nome dei tuoi AirPods
  4. Disattiva la voce “Rileva automaticamente

Per ripristinare questa funzione, non devi far altro che attivarla nuovamente dallo stesso menu. Una volta disattivato “Rileva automaticamente”, quando rimuovi un AirPod dall’orecchio la riproduzione audio continuerà senza interruzioni. Allo stesso modo, se in pausa la riproduzione audio non ripartirà automaticamente quando indossi nuovamente uno dei due auricolari.

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo