Dal 2017 potrai ricaricare l’iPhone in meno di 5 minuti!

Cosa ne pensate di un iPhone in grado di ricaricarsi da 0 a 100 in pochi minuti? Non si tratta di fantascienza, ma di una tecnologia reale che potrebbe essere disponibile dal 2017, in tempo per l’iPhone… 7s!

HT1476-ios7-battery_trap_connect_to_power-001-en

Ricaricare completamente un iPhone richiede qualche ora, ma dal 2017 questa operazione potrebbe completarsi in meno di 5 minuti grazie ad una tecnologia messa a punto dalla startup israeliana. Durante la Microsoft Think Next Conference, la StoreDot ha mostrato i primi lavori di questo sistema in grado di accelerare la ricarica di uno smartphone. Se conoscete il funzionamento della ricarica, allora saprete già che velocizzare questo processo è un’operazione molto ardua. Il motivo?

Ricaricare una batteria è un po’ come riempire un palloncino d’acqua: in un primo momento possiamo semplicemente inserire l’acqua al suo interno senza preoccuparci del getto, perchè c’è un sacco di spazio vuoto, ma più questo spazio si riempie, più bisogna stare attenti per evitare che l’acqua fuoriesca del tutto, diminuendo la quantità del getto stesso. Questo è il motivo per cui la ricarica di una batteria richiede più tempo nell’ultimo 20% rispetto a quello richiesto per ricaricare il primo 80%.

StoreDot ha trovato un modo per far arrivare più energia nel minor tempo, senza dover rallentare il flusso quando la ricarica sta per terminare. Tra l’altro, questo sistema sarebbe già compatibile con le batterie attuali, quindi le aziende non dovrebbero realizzarne di nuove, e l’alimentatore costerebbe solo il doppio rispetto a quelli attuali. Considerati i prezzi molto bassi degli alimentatori, stiamo parlando di cifre irrisorie.

La tecnologia sarà pronta soltanto alla fine del 2016, in tempo per l’iPhone 7s dell’anno successivo…
Intanto, eccovi una prima dimostrazione:

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News