Con KYMS tieni al sicuro i tuoi files multimediali su iPhone – Recensione iPhoneItalia

I prodotti Apple suscitano sempre grande interesse e sono spesso considerati oggetti del desiderio. Diciamoci la verità, a quanti di voi, dopo aver utilizzato l’iPhone davanti ai propri amici, è stata fatta la domanada: “Ma cos’è, l’iPhone? Me lo fai vedere?”. “Certo, eccolo…” Ma attenzione, “Immagini” è una sezione molto visitata, soprattutto dai più curiosi. Cosa fare allora per tenere al sicuro le proprie foto da occhi indiscreti? Ve lo sveliamo nel seguente articolo.

Abbiamo esaminato da vicino l’italianissima applicazione Foto segrete – KYMS – Nascondi le tue foto e video, funzionante sia su iPhone che su iPad, che permette di conservare le proprie foto “segrete” –in tutta tranquillità– anche sul proprio iDevice. Semplice da utilizzare, ma difficilmente i più curiosi riusciranno a vedere i vostri file multimediali segreti. Ma scopriamo insieme come funziona.

La prima schermata, che potete vedere poco più giù, ha le sembianze di una calcolatrice… Se dobbiamo dirla tutta, si tratta di una vera e propria calcolatrice. Il vostro amico “curiosone”, se dovesse avviare l’app KYMS, crederà di avere davanti una banalissima calcolatrice. Al massimo effettuerà qualche conticino verificando giusto la somma o la differenza.

Torniamo a noi: al primo avvio ci verrà chiesto di settare una password numerica di quattro cifre che ci permetterà di accedere all’area privata.

(screen iPad)

Fatto questo, visualizzeremo a video il seguente messaggio:

Per abilitare la tua password è necessario confermarla. Inserisci la tua password (xxxx) sul tastierino della calcolatrice e premi il tasto UGUALE (=).

e subito dopo la conferma, leggeremo:

La tua password è stata confermata! Da ora in avanti inserisci semplicemente la password sul tastierino della calcolatrice e premi il tasto UGUALE (=) per accedere alla tua area privata.

Bene, l’accesso è stato effettuato ed ora non ci resta che importare le fotografie ed i video che preferiamo. Clicchiamo sul tastino in alto a destra e subito dopo su “Nuova collezione” e scegliamo un nome da inserire nell’apposito box.

(screen iPad)

La nostra collezione è stata creata e sarà inizialmente vuota. Clicchiamo sul tastino in basso a destra e scegliamo la fonte –molte quelle disponibili– da cui importare i nostri files multimediali:

  • Aggiungi dalla fotocamera: possibilità di scattare una foto o video.
  • Aggiungi dalla libreria: possibilità di prelevare files multimediali direttamente dalla libreria del nostro iDevice.
  • Aggiungi da Facebook: possibilità di salvare le foto presenti su Facebook.
  • Aggiungi da PC (WIFI): connetti il tuo Mac o PC all’indirizzo FTP visualizzato nella pagina per aggiungere nuovi media. Per istruzioni è possibile premere il pulsante help nella barra superiore della schermata.
  • Aggiungi da WEB: possibilità di salvare immagini e video ricercandole direttamente sul web.
  • Aggiunti con iTunes: collega il tuo dispositivo al tuo Mac o PC e inserisci file tramite iTunes. Per istruzioni premi il pulsante  HELP sulla barra superiore della schermata.

(screen iPad)

Volete modificare l’ordine delle immagini salvata in KYMS? Nessun problema, in basso a sinistra trovate l’apposito tastino.

(screen iPad)

Come potete vedere, l’app è molto semplice da utilizzare e offre un’ottima protezione da occhi indiscreti. Per tutti coloro che vogliono procedere con l’acquisto della versione full, possono cliccare qui: Link App Store – Prezzo 1,59 €.

Per chi invece volesse testare prima la versione free, può precedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store