Con iOS 8 arriva il supporto all’LTE di Wind!

Pian piano anche Wind sta ampliando la copertura della propria rete LTE. Se fino ad oggi non avete potuto sfruttarla con i vostri iPhone 5C e 5S, con il lancio ufficiale di iOS 8 il prossimo 17 settembre avrete finalmente questa possibilità.

windlte

L’iPhone 5C e il 5S (oltre ai prossimi iPhone 6) sono i soli due iPhone tecnicamente compatibili con le reti LTE di Wind. Con iOS 7 tuttavia Apple non ha mai dato la possibilità di agganciare tale rete con operatori non ufficiali, ma con l’introduzione del nuovo iOS 8 sarà possibile esattamente come già avviene con gli iPad.

Per abilitare l’LTE con Wind non dovrete far altro che sostituire la vostra nano sim con una nano sim 4G e recarvi nelle impostazioni cellulare del vostro dispositivo selezionando la voce “Abilita LTE”:

ltewind

Sarà inoltre necessario inserire l’apn corretto al fine di permettere al dispositivo di aprire una connessione anche sotto rete LTE. Per farlo dovrete selezionare “Rete dati cellulare” nella scheda “Cellulare” delle Impostazioni:

apnlte

Dovrete rintracciare la voce “Configurazione LTE” e aggiungere al campo “APN” il testo “internet.wind” lasciando tutti gli altri campi della voce liberi.

Fatto questo sarete pronti a sfumare finalmente tutte le potenzialità della vostra rete cellulare.

Tutto ciò sarà valido anche per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

L’iPhone 5 purtroppo non risulta compatibile con le reti LTE di Wind per un limite tecnico.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News