CARROT Alarm: la sveglia che si irrita se non scendi dal letto

Grailr LLC pubblicano su App Store una nuova e simpatica sveglia da utilizzare su iPhone, iPod touch e iPad. “CARROT Alarm” è buona e brava, però, se non seguite le sue istruzioni, può irritarsi molto facilmente.

CARROT Alarm iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

CARROT Alarm è una nuova e –per certi versi– rivoluzionaria sveglia per iDevice. Gli autori hanno deciso di rilasciare una versione universale del software, rendendo la grafica perfettamente compatibile con i display di iPhone e iPad. Il prezzo di soli 0,89 € rende l’acquisto accessibile per tutte le tasche, il peso si aggira intorno ai 10 MB e la lingua disponibile è solo quella inglese, purtroppo. Purtroppo perché, la parte divertente di questa simpatica sveglia sono le frasi che vengono mostrate e video oppure ripetute a voce. Ma cerchiamo di capire bene come funziona.

Gli autori Grailr LLC hanno voluto realizzare una sveglia alternativa, qualcosa di diverso rispetto alla classica app disponibile già in iOS e con delle funzioni e caratteristiche uniche. CARROT Alarm è pensata per tutti quelli che la mattina non vogliono alzarsi e rimanere sotto le lenzuola. Una sveglia che, all’orario selezionato, inizia a parlare “consigliandoci” di alzarci il prima possibile, diventando anche molto insistente. Quando non ne potete più e avete finalmente raccolto le forze necessarie per stendere il braccio verso l’iPhone, trascinate l’icona della sveglia per l’alto per disattivarla oppure verso il basso per attivare la funzione Snooze.

Un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Come…? La sveglia continua a suonare…?! Già, CARROT Alarm deve essere certa che avete aperto gli occhi e vuole mettervi alla prova proponendovi dei mini-giochi da portare a termine: tipo attivare/disattivare un pulsante, accarezzare amorevolmente l’icona della sveglia, scuotere l’iDevice, ecc.. Solitamente dobbiamo portare a termine 3 mini-games per poter finalmente disattivare l’audio della sveglia. Conclusa anche questa fase, verranno assegnati dei punti con cui è possibile salire di livello, sbloccando sempre nuove funzionalità. Infatti, per ogni livello raggiunto, verranno sbloccate nuove caratteristiche, suoni, featueres ed altro.

Schermata 2013-08-16 alle 15.17.09

Riassumendo in breve, CARROT Alarm si definisce un’app semplice da utilizzare. Per impostare una l’orario bisogna scorrere il dito su e giù (solo orari ad intervalli di 5 minuti). Per attivare la sveglia, spostiamo l’icona verso destra. Due semplici passaggi. La parte divertente (che per molti sarà irritante) è la “fase di sveglia”: Carrot inizierà suonare e parlare, disturbando il nostro sonno obbligandoci ad alzarci dal letto. Per farla tacere bisogna portare a termini alcuni mini-games, consentendoci di ottenere dei punteggi per salire di livello e sbloccando, così, nuove funzionalità dell’app (come suoni, dialoghi, storie della buona notte, ecc.).

Le principali caratteristiche:

  • imposta la sveglia in modo facile e veloce;
  • interazione con la sveglia che tende ad irritarsi se non seguiamo le sue indicazioni;
  • mini-games da portare a termine ad ogni risveglio;
  • oltre 30 toni di allarme e altre funzionalità da sbloccare con i mini-games.

Un’app ben fatta, per certi versi anche divertente soprattutto nei dialoghi. Peccato, però, disponibili solo in lingua inglese. Sarebbe il massimo se in futuro gli autori decidessero di rilasciare un aggiornamento, introducendo anche la lingua italiana.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store