Beatwave: un ottimo editor musicale per iPhone

Beatwave è un’app molto interessante e accattivante dedicata a tutti gli amanti della musica, sia alle prime armi, sia con una confidenza maggiore verso la composizione.

Schermata 2014-06-26 alle 19.19.37

VEDI SU APP STORE

Beatwave è un’app che ci permette di creare musica in modo rapido, veloce e intuitivo. Se vi chiedete quante conoscenze musicali siano necessarie per utilizzare l’app vi rispondiamo subito: nessuna. Con quest’app potremo creare musica semplicemente toccando lo schermo. Il bello di Soundwave è che potremo creare musica ovunque e in qualsiasi momento, direttamente su iPhone o iPad. L’app presenta un’interfaccia semplice con una griglia che utilizzeremo per inserire suoni, melodie, tempo, percussioni, ecc.

L’app ci mette a disposizione di default 10 strumenti e ci permette di scaricarne fino ad altri 200 dallo Store interno (sono quindi disponibili acquisti in-app), 12 effetti audio, un sistema di adattamento automatico alla tonalità del brano (non avremo mai note che suonano male), un’interfaccia disegnata appositamente per iOS 7, un tool di registrazione e di condivisione, il supporto alla creazione delle suonerie, il supporto al multitraccia e la compatibilità con il protocollo audiobus.

L’app è universale, pesa circa 98.4MB, è localizzata solo in inglese e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare.

Beatwave è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store