Barkeep: crea il database delle due bevande preferite

Barkeep permette di creare un database delle proprie bevande preferite (vini, birre, cocktails etc.) corredato da immagini personali scattate con la fotocamera integrata dell’iPhone.

main_it

Titolo: Barkeep. Prezzo: 2,39€. Dimensione: 4.8 Mb. Link AppStore. Fw 3.0

L’applicazione nasce con lo scopo di permettere agli utenti iPhone di poter creare il proprio database dei drink preferiti in modo facile e veloce, grazie ad una bellae interfaccia grafica.

2_it

La particolarità di Barkeep, e ciò che lo differenzia dagli altri database di drink presenti nell’AppStore, è la possibilità di poter creare il proprio drink personale da aggiungere alla lista nel menu principale ed utilizzare un’immagine scattata attraverso la fotocamera come icona.

3_it

Una volta scattata la foto del drink, all’utente verrà chiesto di selezionare la categoria a cui appartiene (birra, vino, cocktail, spumante, alcopop o liquore) ed il nuovo drink verrà automaticamente aggiunto al menu principale. Successivamente sarà possibile inserire nome, ingredienti, luogo ed altre informazioni in qualsiasi momento.

Toccando l’immagine del drink nel menu principale, è possibile modificarne i dettagli, eliminarlo o aggiungerlo alla lista dei drink bevuti nella giornata. È anche possibile utilizzare la fotocamera dell’iPhone per scattare una foto-ricordo che è possibile rivedere consultando il diario del giorno. In una sola pagina sono riassunte le informazioni relative a cosa, a che ora, dove e con chi l’utente ha bevuto, e molto altro ancora.

L’applicazione è stata sviluppata in Giappone da un team internazionale, ed è stata completamente localizzata in Giapponese, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo ed Italiano.

Gli sviluppatori sono già all’opera su di una futura versione che supporterà lo scambio di dati tra utenti (in locale e tramite internet), la creazione di un database universale creato dagli utenti stessi e molto altro ancora.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store