Banana Kong: Donkey Kong in stile runner – La Recensione di iPhoneitalia

Inutile negare che i runner game di tipo endless popolano ormai da tempo immemore il palcoscenico dell’App Store. Questo Banana Kong, in un modo o nell’altro rievoca il classico Donkey Kong di Nintendo e pertanto merita davvero attenzione. Vediamo nel dettaglio cosa ha da offrire.

Banana Kong

VEDI SU APP STORE

In Banana Kong giocheremo nei panni di Kong, dovendo affrontare, come al solito, una folle corsa per tutta la giungla, passando per grotte sotterranee e saltando sulla cima degli alberi. Gli scenari possibili sono, dunque, tre. La giungla è quello standard, ma attraverso porte disseminate lungo il percorso riusciremo ad accedere nei sotterranei, mentre attraverso alcune liane salteremo sulla cima degli alberi, dove si annidano molte banane.

Banana Kong 1

Il gameplay è davvero classico e tradizionale per il genere e ciò che dovremo fare sarà correre, saltare, rimbalzare per scappare da un’enorme valanga di banane. I comandi di gioco sono davvero semplici ed intuitivi: un singolo tap, infatti, servirà per saltare e planare, mentre swipe in alto o in basso ci permetteranno di utilizzare un piccolo turbo e scendere da una piattaforma all’altra. Le banane che raccoglieremo lungo il cammino fungeranno da moneta di scambio per acquistare power up e bonus all’interno dello shop, mentre durante la corsa permetteranno di attivare un mini boost per abbattere gli elementi di disturbo o sfondare le porte che conducono nelle caverne.

Banana Kong 2

A variare l’azione di gioco ci pensano gli anmali che potremo, di tanto in tanto, cavalcare, come ad esempio un cinghiale o un tucano così da volare più in alto e superare gli ostacoli più pericolosi, tra cui massi, coccodrilli, piranha e lava bollente.

Banana Kong 4

Mentre correremo nella giungla, potremo anche sfidare e battere i nostri amici! Infatti, la completa integrazione del Game Center ci consente di visualizzare direttamente nel gioco la distanza percorsa dagli amici. Potremo così confrontare i nostri record e sbloccare tutti i risultati, migliorando lo stile di gioco. Non mancheranno altre sfide, come ad esempio le missioni in pieno stile Jetpack Joyride, da superare tra una corsa e l’altra.

Abbiamo accennato, in apertura di articolo, alla somiglianza tra questo Banana Kong e Donkey Kong. Ovviamente non vogliamo azzardare paragoni che non stanno né in cielo, né in terra, ma il versante grafico e artistico del titolo non ha nulla che invidiare alla classe NES o SNES. Insomma, a prima vista son sicuro che il paragone scatterà anche a voi.

mzl.gajphmpv.320x480-75

Banana Kong è un classico runner endless, per cui non dovrete aspettarvi sorprese di alcun tipo. Se vi piace il genere, però, è davvero un must have. Potete scaricare il titolo a questo indirizzo al prezzo di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi