Apple Watch: arriva il primo aggiornamento software di WatchOS

Apple ha da poco diffuso il primissimo aggiornamento per il sistema operativo di Apple Watch, denominato WatchOS, che arriva ora alla versione 1.0.1. Il changelog sembrerebbe apparentemente poco interessante, ma in realtà nasconde importanti miglioramenti. Scopriamo insieme tutte le novità!

image

WatchOS 1.0.1, il primo aggiornamento del software di sistema di Apple Watch, è ora disponibile per il download per tutti gli utenti. Si tratta di un aggiornamento apparentemente – e solo apparentemente – minore che va in realtà a migliorare le performance di diverse funzionalità di Apple Watch.

Secondo il changelog rilasciato da Apple, WatchOS 1.0.1 migliora Siri, la misurazione delle ore in piedi, il calcolo delle calorie per alcune attività fisiche, il rilevamento della distanza e del passo per alcuni allenamenti di camminata e corsa, l’accessibilità e anche le app di terze parti.

È stato poi aggiunto il supporto a nuove lingue, tra cui il portoghese brasiliano, il danese, l’olandess, lo svedese, il russo, il thai e il turco.

L’aggiornamento di WatchOS alla versione 1.0.1 può essere scaricato ora tramite l’app Apple Watch dalla sezione Impostazioni > Generali. Concluso il download, l’installazione avverrà poi su Apple Watch a patto che questo sia connesso all’iPhone tramite Bluetooh, si trovi in ricarica e abbia una percentuale di batteria residua pari almeno al 50%.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News