Apple ritocca al ribasso i prezzi per lo storage su iCloud

Tempo di WWDC, tempo di buone notizie. Come abbiamo già avuto modo di illustrarvi iCloud guadagna notevoli funzionalità con gli aggiornamenti di iOS e OS X, specie riguardo l’introduzione di iCloud Drive. Lo spazio su iCloud, quindi, potrebbe più non bastare ecco perché Apple ha notevolmente ritoccato i prezzi per ottenere più spazio su iCloud.

screen-shot-2014-06-02-at-2-21-34-pmCome è possibile vedere dall’immagine in alto i primi 5 Gb restano completamente gratuiti su iCloud.

Per solo 0.99$ al mese si avranno a disposizione 20 Gb di spazio mentre per quanto riguarda un upgrade a 200 Gb il costo sarà di 3.99$ al mese.

Apple fa sapere che ci sarà l’opportunità di effettuare upgrade fino ad 1Tb di spazio disponibile, ma i prezzi per queste soluzioni non sono stati ancora resi noti.

E’ difficile dire se con questa mossa Apple riesca ad arginare la popolarità dei tanti servizi di Cloud disponibili (Dropbox e Google Drive in primis), tuttavia l’estrema interoperabilità tra dispositivi diversi (Mac e iOS) rende iCloud Drive un servizio decisamente appetibile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News