Apple risolve i problemi legati ai sensori di iPhone 5s ed iPhone 5c

Dopo aver subito diverse critiche a causa delle imprecisioni dei sensori sui suoi nuovi smartphone. Sembra però che ora questi problemi siano stati definitivamente risolti in seguito al rilascio del nuovo iOS 7.0.3.

Gold-iPhone-5s-top-of-the-screen-1024x865

 

Dopo aver ufficialmente lanciato sul mercato i suoi nuovi dispositivi Apple ha attirato su di sé numerose critiche da parte dei media e degli utenti soprattutto in merito al presunto malfunzionamento dei sensori presenti all’interno di iPhone 5s ed iPhone 5c. Questi infatti risultavano ampiamente imprecisi, provocando diversi disagi durante il normale utilizzo dei dispositivi in alcuni ambiti come ad esempio quello dei giochi, molti dei quali sfruttano l’accelerometro ed il giroscopio per le proprie meccaniche di gameplay.

Come accade solitamente in situazioni come queste, Apple non ha rilasciato alcun commento sulla questione ed è rimasta in silenzio di fronte alle numerose critiche circa il presunto “sensor-gate” – questo il nome scelto per identificare il problema. Fortunatamente sembra che la compagnia abbia in realtà indirizzato il problema e trovato una soluzione con il rilascio di iOS 7.0.3, pubblicato nella giornata di ieri in seguito alla conclusione dell’evento dedicato agli iPad.

Dopo varie prove sembra effettivamente che il problema sia stato in gran parte risolto. Mentre prima dell’aggiornamento l’imprecisione poteva risultare pari ad una differenza di addirittura 3°, ora il margine si è ridotto a 0.2°, come testimoniato dalle prove effettuate da diversi siti specializzati nel settore, come ad esempio PhoneArena.

Fonte: PhoneArena

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News