Apple rilascia il nuovo Pannello di Controllo iCloud 2.0 per Windows agli sviluppatori ed aggiunge la condivisione degli Streaming Foto

Apple ha recentemente rilasciato la nuova versione del Pannello di Controllo iCloud per Windows solamente agli sviluppatori, tra le novità introdotte è possibile trovare in primis la condivisione degli Streaming Foto. Dopo il salto per maggiori informazioni.

Quando nel corso del 2011 Apple lanciò iCloud, tutti pensammo ad una grandissima innovazione e scoperta, infatti il servizio permette di accedere a immagini, note, eventi in calendario e molto altro, da più dispositivi connessi alla rete. Se tra un iPhone, iPad e Mac tale funzione è presente di default all’interno dell’ultima versione del sistema operativo, la stessa cosa non si può dire di un computer Windows. Per riuscire ad ottenere le medesime informazioni anche sul vostro sistema operativo Microsoft dovete procedere all’installazione di un software specifico, il suo nome è Pannello di Controllo iCloud 2.0

Il programma, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale di Apple, permette di accedere alle note, agli eventi in calendario, ai contatti ed alle mail, sfruttando una semplice connessione internet. Fino ad oggi il servizio proponeva tutte le caratteristiche fondamentali di quanto offerto da Apple, tuttavia con l’avvento di iOS 6 abbiamo potuto osservare una nuova funzionalità, stiamo parlando della condivisone degli Streaming Foto, ovvero la possibilità di condividere con altri utenti una serie di foto. All’interno della nuova versione 2.0 del Pannello di Controllo iCloud, Apple ha deciso di implementare tale funzionalità, sicuramente un buon passo in avanti rispetto alla precedente release.

Nello specifico la 2.0 presenta:

  • Supporto al servizio di convidisione degli Streaming Foto (creare streaming di immagini da visualizzare tra più utenti).
  • Abilità di creare o rispondere ad inviti presenti in calendario direttamente da Microsoft Outlook.
  • Migliorato il sistema degli inviti agli eventi.
  • Aggiunte le notifiche per gli eventi in calendario.
  • Risolto un problema per il quale veniva mostrato un avvertimento in seguito all’aggiunta di una nota ad un evento in calendario.
  • Migliorata l’affidabilità degli elementi sincronizzati tramite il cloud.
  • Aggiunta la possibilità di accedere al sito iCloud.com direttamente dal menu start di Windows o dal software iCloud Control Panel.

Ricordiamo che tale versione è stata inviata agli sviluppatori, non è ancora possibile scaricarla ufficialmente dal sito di Apple. Ultime notizie relative alla build inviata riguardano la compatibilità solamente con il sistema operativo Windows 7 (Windows Vista non è supportato) e la localizzazione solamente in lingua inglese. Nel momento in cui verrà rilasciata per tutti scriveremo un articolo specifico.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News