Apple preoccupata dai dispositivi Android con schermo più grande

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Secondo un documento interno mostrato durante il processo contro Samsung, emerge che Apple è preoccupata per i telefoni Android a basso prezzo e per i dispositivi con schermi più grandi. Dal testo scopriamo anche che il reparto vendite dell’azienda ha fatto sapere ai dirigenti Apple che le vendite dell’iPhone potrebbero calare proprio a causa di questi smartphone.

iphone_5s_6_sizes-800x644

Nel testo si legge che “I concorrenti hanno drasticamente migliorato il loro hardware, e in alcuni casi anche i loro ecosistemi“. Altre preoccupazioni riscontrate dal reparto vendite di Apple riguardano il fatto che i rivali Android stanno spendendo somme “oscene” di denaro in marketing e pubblicità per aumentare le proprie quote di mercato. Ancora, dal documento leggiamo che Apple è preoccupata anche per il fatto che i gestori di telefonia hanno interesse a limitare le vendite dell’iPhone, a causa, tra le altre cose, delle alte sovvenzioni chieste dall’azienda, e che i dirigenti vogliono un cambio di rotta per quanto riguarda la gestione delle pubblicità dell’iPhone.

Samsung ha presentato questo documento durante la testimonianza del senior vice president di Apple Phil Schiller, il quale ha detto che questo testo non rappresenta la politica di Apple e che contiene solo delle informazioni interne.

Insomma, stando a quanto letto sembra che Apple sia consapevole del grande rischio che sta correndo nel non proporre termali economici e, soprattutto, iPhone con schermi più grandi. Tutto questo rafforza la convinzione che l’iPhone 6 avrà un display da 4.7 pollici e che, probabilmente, subito dopo arriverà un altro smartphone Apple da 5.5 pollici.

[via]

 

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 83

  1. L'iphone 6 dovrò essere DAVVERO rivoluzionario come lo fu il 4. Un 4,7 pollici come nell'immagine sarebbe ancora ancora accettabile e usabile con una mano. Ma la verà differenza non lo fa lo schermo ma le killer feature. Ricordate Facetime? Quella era una killer feature come si deve. Alcuni rumor dicono che ci saranno dei pannelli solari nello schermo.. Magari!
    1. Delafuerte
      Qualsiasi sia la killer feature ci sarà sempre qualcuno che dirà che non è abbastanza; questa è l'unica cosa sicura!!!
    2. DvxMeaLvx
      facetime killer feature a suo tempo, ormai surclassata da tante altre. Comunque mi auguro anch'io in 4,7" (così forse potrei prenderlo definitivamente in considerazione), ovviamente con tale misura col cavolo che lo usi con una mano come il 4"
  2. Roby Mjapple
    Rispetto fino al midollo chi ha scritto l'articolo. Ma riguardo al contenuto di questa mail dove si direbbe Apple impaurita ecc...non esiste proprio. Apple e' unica per questo: non glien'e' mai fregato niente della concorrenza, di cio che gli altri fanno. Nel caso, ha sparato alto E DIVERSO.
    1. non e' proprio cosi', ma va bene... Ai tempi della apple che produceva roba per professionisti e non campava quasi esclusivamente di iphone i loro computer venivano mossi da processori motorola, non da intel e nei proclami della casa madre non era previsto nessun cambio di rotta, hanno sempre affermato di pensare diversamente, ma poi il pensiero s'e' adeguato al mercato ed alle esigenze... Apple pensera' diversamente finche' il mercato le dara' ragione (e menomale che c'e' chi pensa fuori dal coro, e' una benedizione per l'evoluzione), ma al momento che le vendite subiranno un rallentamento apple agira' di conseguenza...
      1. Roby Mjapple
        Indubbiamente un calo di vendita dovra' convincere a cambiamenti. Pero' Apple ha sempre fatto cose diverse. In cuor mio, spero che non producano obbrobbri come l's3, 4 o altri. Apple e' sempre stato un produttore quasi di nicchia, se non nicchia completa e mettersi a fare la corsa......poi oh, dovesse, vedremo cosa trarne fuori. Al momento, piu di una statistica dice che il 4s, il 5 (meno) e il 5s sono i cellulari piu' venduti sul mercato.
        1. DvxMeaLvx
          come se il record di vendite avesse qualcosa a che fare con la reale capacità dei telefoni.
    2. Drogatooooooo Ahahahahah ma tu vivi nel mondo delle favole!! Sveglia che è primavera !
      1. Roby Mjapple
        Yes
  3. Mazzu90
    Incrocio le dita che il prossimo iPhone non abbia uno schermo a padella.. Considerando che con il mio iPhone 5 mi trovo benissimo, spero di non vedere un iPhone 6 con uno schermo superiore ai 4,3 pollici..
    1. Diego Sbrolla
      Per come è fatta apple non si supereranno quelle misure, ne sono convinto
      1. attento alle tue convinzioni. La totalita' degli applefan era convinta che iphone avrebbe sempre montato uno schermo da 3,5", che non sarebbero mai uscite versioni diverse, piu' "economiche" ed alla fine sappiamo benissimo come stanno andando le cose. Alla fine credo che serva a poco o nulla rimanere ancorati su posizioni ferree, l'importante e' trovare il giusto equilibrio. Aspettiamo la presentazione del nuovo iphone e vediamo che direzione prendera' apple...
        1. teejay_1987
          Infatti non esiste alcun iphone economico (C significa Color, non Cheap). Per quanto riguarda il 4 pollici, è sicuramente il miglior compromesso che si potesse trovare.
    2. perdonami, ma se ti trovi bene con il tuo iphone5 cosa te ne importa di come sara' il 6?
      1. Alex Gombi
        Probabilmente per le nuove App che non saranno più ottimizzate per un display di 4'' e non saranno più compatibili (almeno credo)
      2. Mazzu90
        Mi importa perchè il mio iPhone non sarà immortale, e prima o poi dovrò sostituirlo.. Ma non voglio neanche scendere al compromesso di acquistare un iPhone "vecchio" quando accadrà..
        1. Marco Calabrò
          E neanche un Cessdroid peró
    3. Alex Gombi
      Concordo, display troppo grande non sarebbe più un iPhone
  4. Il fatto che strangolino i partner, in particolare gli operatori telefonici, è vero. Alcuni si rifiutano proprio di vendere apple
    1. Delafuerte
      Per esempio chi?!
      1. In italia wind, in cina ha raggiunto solo adesso un accordo con china telecom e ha litigato parecchio con orange in Francia
        1. Delafuerte
          Ma anche Wind vende iPhone; l'accordo raggiunto con la Cina solo adesso non è certo dovuto questo motivo!
  5. Danilo Pirazzoli
    Mah, se lo dite voi, io vedo che ogni gestore Italiano usa l'immagine di iPhone per farsi pubblicità. E poi da dove salta fuori questo "documento"? E che rilevanza giuridica può avere? Mi pare una panzana, smentita dal mercato a suon di bastonate!
  6. Fabio Rinaldi
    Così come i tablet da 8 pollici erano inutili (ed ecco che arriva iPad mini), anche lo schermo deve essere proporzionato al vostro pollice...con tanto di campagna pubblicitaria che si vanta della scelta dei 4 pollici. Apple sarà anche brava a creare delle mode che le sue pecore seguono...Ma se il mercato punta in una direzione, si deve adeguare. Un iPhone con schermo da 4,7 pollici è inevitabile.
    1. DvxMeaLvx
      Chi te l'ha detto che gli 8" sono inutili? Casomai i 7 lo sono.
    2. Ho un iphne 4, se apple facesse schermi più grandi del 5, non saprei cosa comprare una volta deceduto il 4... forse comprerei un 4s...... Per me oltre i 4 pollici è sacrilegio. Voglio una cosa piccola manegevole e che mi stia bene in tasca. Già l'iphone 5 è un filino troppo lungo per i miei gusti..
      1. Fabio Rinaldi
        L'importante è che tu sia conscio di essere una minoranza. Perfino Apple l'ha capito :D
        1. Danilo Pirazzoli
          Una minoranza che acquista i tre smartphone più venduti al mondo. Non sono così pochi come cercate di convincervi.
      2. È il problema di Apple : o mangi questa minestra o salti dalla finestra, con android hai tutta la scelta del mondo
  7. Wall huggers
    Peccato che l'articolo originale parli di Hardware ed ecosistema e non solo di grandezza di display. Come stravolgere una notizia e non far capire che ad Apple spaventa la concorrenza in tutta la sua interezza.
  8. ma 3,5 non sarebbe dovuto essere il numero perfetto? Quante chiacchiere, quanti proclami, quanta supponenza... Alla fine e' il mercato che detta legge, alla lunga anche apple ha dovuto piegarsi a questa regola.
    1. Giacomo
      Tu dimmi se adesso la apple avesse continuato a produrre telefoni da 3,5 pollici Nessuno penserebbe ancora di scegliere un iphone
      1. Roby Mjapple
        Ma io non credo eh...conosco molte persone che per 150 euro un 3gs se lo prenderebbero con le lacrime agli occhi. 100 va...
        1. Giacomo
          Si certo ci sono sempre le eccezioni Molti non vogliono le padelle ma altrettanti vogliono gli schermi grandi e apple deve accontentare tutti
    2. era il 2010 , siamo nel 2014 tutto si evolve, fatto sta che son sicuro sarà maestra a non darci un mattone , io di mio penso che un 3,5 pollici o 4 vada benissimo affiancato da un ipad , certo per chi ha solo il cell forse un 4,7 può essere una valida scelta , ma non vale per tutti ....
      1. affiancato daun computer, volevi dire... A che serve l'ipad? Non lo capisco davvero...
        1. A quanto pare per te è così, non siamo tutti come te...... Io lo uso e strauso...... Certo poi a casa ho il mac .... Ma questo è un altro discorso, l'ipad mica deve sostituire il pc .....
        2. se tu facessi un lavoro tipo il mio, dove ti sbattono a giro per il mondo ogni tre per due l'ipad lo troveresti molto utile... Assolutamente imparagonabile ad un portatile, questo e' fuor di dubbio, ma se non ha bisogno di utilizzare software specifici, un tablet ha molti piu' vantaggi rispetto ad un portatile, sia che si stia parlando di pc che di macbook...
  9. andcore
    Su un dispositivo più grande è molto più semplice introdurre novità, trovare il posto per nuovi componenti, o per una batteria più grande, che pure aumentando le dimensioni del display potrebbe fornire ugualmente autonomia superiore (vedasi iPad). Sui 3,5" / 4" Apple ha fatto miracoli integrando hardware prestazioni che non hanno rivali su quelle dimensioni, ma il vantaggio di avere più spazio è indiscutibile, e penso faccia gola prima di tutto agli ingegneri Apple. Il 5S è l'unico top di gamma a subire il confronto con smartphone grandi il doppio. Personalmente mi aspetto un aumento di dimensioni, un bel 4,7" con una cornice ridotta di qualche mm.
  10. Alex Gombi
    Si dovrebbero preoccupare di più della durata della batteria poi del display :)
    1. iStiffler
      Ma se aumenti il display e di conseguenza il volume del dispositivo in automatico puoì integrare una batteria più grande con più amperaggio ;)
      1. Alex Gombi
        Non è detto, se l iPhone sarà molto sottile potrebbe avere lo stesso problema
  11. SimOS X
    ciò che ho sempre apprezzato dell'iPhone è la sua portabilità, caratteristica che non è stata tradita nemmeno con il passaggio allo schermo "slanciato" del 5 (e anzi, non tornerei mai più al 4) a volte nelle tasche dei jeans ci entra giusto giusto, se le dimensioni aumentassero troppo diventerebbe un padellone scomodo, almeno secondo i miei gusti
    1. Roby Mjapple
      Scommetto quello che vuoi, che nn tradiranno questa caratteristica. Praticita' prima di tutto.
      1. DvxMeaLvx
        Eh mi sa che ci rimarrai molto male.
        1. Roby Mjapple
          Sarei indeciso se approvare o rimaner deluso infatti..
  12. iLuk
    Io preferirei il 4.7, medio e non troppo gigante!
  13. La mia idea è che per risolvere il dilemma dell' iPhone usabile con una mano facciano veramente due modelli. Uno leggermente più grande dell'attuale e sarà iPhone 6 o come vorranno chiamarlo. E uno da 5 o 5.5 quello che è con un nome nuovo, come se fosse un nuovo prodotto. Il gioco è fatto! Nessuno potrà dire poi che il padellone non si può usare con una mano perché non è più un iPhone, e loro hanno sempre detto che è iPhone che si deve usare con una mano.
  14. Gianpietro Bicetti Bettinoni
    altro che menate per i pollici dello schermo, oggi ho provato un note3 e ho fatto un flimato 4k, eseguito bene e riprodotto meglio. avevo acquistato sullo store per il mio 5s ultrakam, i filmati 2k non riesce neanche a riprodurli. deluso, non so' se il software è pretenzioso, o l' a7 una cippa, ma per il 4k samsung è già pronta, apple al palo. meditero' a fondo prima di comprare ancora apple
  15. Graziano Lofino
    Sinceramente io il cellulare non lo preferisco ESAGERATAMENTE grande... come il 5.5, lo preferirei tra i 4 e i 4.5/4.7 pollici

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-36 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE