Apple preoccupata dai dispositivi Android con schermo più grande

Secondo un documento interno mostrato durante il processo contro Samsung, emerge che Apple è preoccupata per i telefoni Android a basso prezzo e per i dispositivi con schermi più grandi. Dal testo scopriamo anche che il reparto vendite dell’azienda ha fatto sapere ai dirigenti Apple che le vendite dell’iPhone potrebbero calare proprio a causa di questi smartphone.

iphone_5s_6_sizes-800x644

Nel testo si legge che “I concorrenti hanno drasticamente migliorato il loro hardware, e in alcuni casi anche i loro ecosistemi“. Altre preoccupazioni riscontrate dal reparto vendite di Apple riguardano il fatto che i rivali Android stanno spendendo somme “oscene” di denaro in marketing e pubblicità per aumentare le proprie quote di mercato. Ancora, dal documento leggiamo che Apple è preoccupata anche per il fatto che i gestori di telefonia hanno interesse a limitare le vendite dell’iPhone, a causa, tra le altre cose, delle alte sovvenzioni chieste dall’azienda, e che i dirigenti vogliono un cambio di rotta per quanto riguarda la gestione delle pubblicità dell’iPhone.

Samsung ha presentato questo documento durante la testimonianza del senior vice president di Apple Phil Schiller, il quale ha detto che questo testo non rappresenta la politica di Apple e che contiene solo delle informazioni interne.

Insomma, stando a quanto letto sembra che Apple sia consapevole del grande rischio che sta correndo nel non proporre termali economici e, soprattutto, iPhone con schermi più grandi. Tutto questo rafforza la convinzione che l’iPhone 6 avrà un display da 4.7 pollici e che, probabilmente, subito dopo arriverà un altro smartphone Apple da 5.5 pollici.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News