Apple pensa di aprire un nuovo Apple Store in India

Nel corso dell’ultimo anno, Apple ha aumentato in maniera significativa il numero di Apple store diffusi in varie zone del mondo. A Gennaio 2012, l’azienda di Cupertino vanta oltre 360 negozi sparsi in ben 12 differenti nazioni; siccome i propri prodotti sembrano essere sempre più richiesti anche in zone in cui i negozi sono assenti, la società sta pensando di espandersi in un tredicesimo paese, l’India.

Da quanto trapela, in questi giorni il governo Indiano ha emesso un decreto che permette la creazione di negozi specifici per la vendita di un unico brand di aziende straniere. In seguito a questa decisione, Apple ha deciso di cogliere la palla al balzo e pare stia discutendo con il DIPP (Department of Industrial Policy and Promotion) la possibilità di avviare una serie di Apple Store all’interno dei confini statali.

“Non ci è stato comunicato il numero di store che intendono aprire”, afferma un ufficiale Indiano,” tuttavia con la nuova delibera le porte sono completamente aperte”. E’ chiaro che, già negli anni passati, Apple ha venduto i propri prodotti in questo stato, grazie alla partnership con rivenditori autorizzati, come iStore e Imagine. Il prospetto che l’azienda possa creare una situazione di questo tipo, lascia immaginare che i prezzi, per gli utenti del luogo, potrebbe veramente diminuire, in quanto i principali fornitori dei pezzi risiedono nei vicini stati di Cina e Taiwan.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News