Apple elimina l’applicazione di Chomp da Android rimuovendo il supporto alla piattaforma di Google

Chomp è un noto motore di ricerca per applicazioni iOS e, fino a poco fa, anche per Android, ma pare che Apple in seguito all’acquisizione abbia rimosso l’applicazione dedicata alla piattaforma di Google.

Chomp è un noto motore di ricerca dedicato ad applicazioni per iPhone, iPad e, fino a poco tempo fa, anche per Android. Pare tuttavia che il supporto alla piattaforma di Google sia stato definitivamente rimosso in seguito all’acquisizione da parte di Apple avvenuta nel mese di febbraio, come vi abbiamo riportato in questo articolo. Si tratta di una notizia interessante in quanto fino a non molto tempo fa Chomp era in grado di trovare applicazioni non solo su iOS ma anche su Android, ma da ora questo non sarà più possibile in quanto l’azienda californiana sembra aver definitivamente rimosso l’applicazione del servizio da quest’ultima piattaforma.

Ricordiamo che Chomp è un ottimo motore di ricerca per applicazioni e tra le ipotesi sulla motivazione dietro l’acquisizione rientra la possibilità che l’azienda di Cupertino voglia sfruttare la tecnologia del suddetto servizio per migliorare l’esperienza di ricerca e di scoperta di nuove app per i suoi utenti su iOS implementando i suoi servizi all’interno dell’App Store. Si pensa poi che l’acquisizione sia costata oltre 2.5 milioni di dollari, ma purtroppo non sono state diffuse conferme in merito.

Il fatto che Apple avrebbe ad un certo punto rimosso il supporto ad Android è una notizia piuttosto scontata in quanto sarebbe stato forse controproducente per la compagnia mantenere attivo il servizio di ricerca anche per la principale piattaforma concorrente. Qui di seguito, infine, potete vedere due immagini di Chomp prima e dopo il cambiamento qui descritto:

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza