Apple e Swype insieme per creare una nuova tastiera rivoluzionaria?

Come riportato da 9To5Mac, il VP di Swype, azienda che ha sviluppato la celebre tastiera Swype, disponibile da tempo su Android, ha dichiarato di aver avuto alcuni contatti con Apple. Secondo gli addetti ai lavori, la società di Cupertino sarebbe interessata a realizzare una nuova tastiera rivoluzionaria per i propri dispositivi mobile.

swype-keyboard-ios-nuance

Per chi non ne fosse a conoscenza, la tastiera Swype, sviluppata dall’omonima azienda per i dispositivi Android, permette di scorrere il dito sullo schermo dell’iPhone andando a colpire le lettere necessarie per comporre una parola. A detta di molti – ma non di tutti – questo tipo di tastiera diventa molto comodo e pratico durante l’utilizzo quotidiano degli smartphones. Attualmente, nonostante esistano alcune soluzioni non proprio indiciate su App Store, Apple ha mantenuto in iOS la tastiera standard per iPhone che era stata introdotta già nel lontano 2007; e attualmente si tratta dell’unico tipo di tastiera prevista dal sistema operativo, mentre su Android è possibile personalizzare anche questo aspetto.

Secondo quanto riportato da iFans, il vicepresidente di Swype avrebbe avuto recenti contatti con Apple, la quale sembrerebbe interessata a collaborare con questa azienda per dar vita ad una nuova tastiera “rivoluzionaria” per iPhone. Se non bastasse già questo, Nuance – i creatori di Siri, con cui Apple ha quindi una solida partnership – sono gli stessi proprietari di Swype.

Aaron Sheedy, vicepresidente di Swype, ha pubblicato un post su Reddit un botta e risposta molto interessante con un utente:

Domanda: ero curioso di sapere se ci siano stati o meno contatti con Apple. Qualche conversazione per capire se sono interessati ad ottenere una licenza per l’utilizzo della vostra tecnologia?

Risposta: È una risposta da milioni (anzi, miliardi) di dollari. Si, abbiamo avuto qualche contatto, sono molto gentili e cortesi.

Risposta ovviamente ironica, anche se non troppo. Siamo ben lontani da una conferma ufficiale dell’arrivo di Swype su iOS, ma quanto meno sappiamo che Apple e Swype ne stanno parlando. La tastiera Swype sarà la prima delle novità che vedremo concretizzarsi in iOS 7? Forse è troppo presto, però mai dire mai.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News