Apple è quinta nella classifica Fortune 500

Fortune ha appena pubblicato la sua “Fortune 500”, la classifica annuale delle più grandi aziende negli Stati Uniti in ordine di fatturato. Quest’anno Apple ha guadagnato il posto numero 5, passando dal sesto posto dell’anno scorso e dal diciassettesimo posto del 2012.

appletax

Le vendite nette di Apple continuano la loro arrampicata: il gigante tecnologico continua a vendere più iPhone e contenuti digitali anche se l’azienda affronta la pressione nel settore smartphone e durante l’anno ha già attraversato alcuni momenti bui. Apple quindi guadagna la quinta posizione nella classifica delle 500 aziende top negli Stati Uniti. Wal-Mart , ancora una volta ha battuto ExxonMobil per la prima posizione della classifica. Davanti ad Apple anche Chevron e Berkshire Hathaway.

Ricordiamo che Apple ha annunciato la scorsa settimana l’acquisto di Beats (l’acquisizione più costosa per la società) e che oggi sarà protagonista della WWDC 2014 con la presentazioni di nuove versioni di OS X, iOS e probabilmente dei nuovi prodotti, come ad esempio l’iWatch, (che comunque sono previsti entro la fine dell’anno).

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News