Apple collabora alla realizzazione dell primo apparecchio acustico “Made for iPhone”

Apple è sempre stata un’azienda attenta ai propri utenti, avendo cercato sempre di portare avanti una serie di innovazioni utili anche per le persone con disabilità. L’ultimo esempio in questo ambito riguarda la collaborazione della stessa Apple con un’azienda danese per la realizzazione del primo apparecchio acustico certificato come “Made for iPhone”.

apple-hearing-aid

Questo nuovo accessorio per persone con problemi di udito è frutto della collaborazione tra Apple e GN, il quarto più grande produttore di apparecchi acustici al mondo. E’ stata la stessa Apple a contattare la GN alcuni mesi fa, per collaborare insieme e realizzare un dispositivo capace di usare una frequenza di 2,4Ghz per attivare un collegamento diretto con l’iPhone. GN stava già lavorando a questa nuova tecnologia a 2,4GHz, ed Apple ha collaborato per realizzare l’accessorio in questione.

ReSound Linx consentirà agli utenti di inviare musica e altri suoni dal proprio iPhone al loro apparecchio acustico. Si tratta di un collegamento diretto, per cui l’utente non deve usare un trasmettitore separato per ascoltare i suoni provenienti dallo smartphone Apple.

Il prodotto farà il suo debutto nel mercato a partire dall’inizio del 2014.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori