Apple assume il CEO della Wolff Olins per migliorare il proprio marketing

Il CEO della Wolff Olins Karl Heisalman ha lasciato il suo incarico per approdare in Apple e lavorare come responsabile delle comunicazioni marketing.

ad-ad-ad-130909

Karl Heisalman aveva già lavorato in Apple come designer freelance negli anni ’90 prima del ritorno di Steve Jobs, per poi approdare alla Wolff Olins qualche anno dopo e prendere in seguito l’incarico di CEO. Nel 2009, Heiselman aveva rilasciato un’intervista nella quale aveva definito Apple un’azienda troppo fredda, che necessitava di riportare un po’ di passione nel modo di porsi ai clienti attuali e potenziali.

Ora, Heiselman sarà uno dei responsabili delle comunicazioni marketing dell’azienda, forse con lo scopo di fornire ad Apple un’immagine meno “fredda”. Sappiamo anche che Phil Schiller e Tim Cook non erano contenti dell’agenzia pubblicitaria TBWA, e questa assunzione potrebbe essere un ulteriore conferma.

Anche il team responsabile del marketing sarà ampliato nei prossimi mesi, e potrebbe passare da 300 a 600 unità. Insomma, Apple potrebbe ripercorrere la strada di Samsung che negli ultimi due anni ha investito più di tutti proprio in comunicazione e pubblicità

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News