Angry Birds Fight! – Arriva su App Store il nuovo titolo targato Rovio

Ci ri-siamo. E’ passato del tempo da quando ne abbiamo parlato l’ultima volta, ma ora è arrivato su App Store il nuovo Angry Birds Fight! Il nuovo titolo di Rovio si configura subito come un gioco con un gameplay 3-match. Andiamo a vederlo meglio.

angry birds fight

VEDI SU APP STORE

Rovio si sta lanciando ultimamente in una nuova tipologia di gioco, sicuramente per cercare di rinfrescare un po’ la sua immagine, che dopo anni ormai perde inevitabilmente appeal. Dopo Angry Birds Stella POP (uno sparabolle con protagonisti i personaggi di Angry Birds), Rovio ci riprova e mette in campo Angry Birds Fight!

Angry Birds Fight! è un titolo in stile match-3, come vi avevamo accennato prima, nel quale dovremo sfidare altri giocatori in tempo reale in una gara di strategia e agilità. Questo forse è uno degli unici punti a favore di un gioco che nasce già con uno stile non troppo inedito. Sfortunatamente per Rovio ci sono dozzine e dozzine di giochi (anche molto popolari) in stile match-3 su App Store. La modalità di gioco online in tempo reale forse regala una marcia in più al gioco, realizzato comunque davvero bene in tutti i suoi aspetti.

Ci sono i classici potenziamenti, armi, armature, ecc. Vincendo le partite poi sbloccheremo altri personaggi. Ovviamente potevano mancare i famosi maialini della saga? No, infatti i maialini ci sono e rischiano di metterci in difficoltà.

Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Angry Birds Fight! pesa circa 67.1MB, è localizzato in svariate lingue tra le quali l’italiano e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare.

Il gioco è realizzato bene nel complesso, peccato per l’idea ormai troppo sfruttata su App Store. Se volete dare una chance al gioco potete scaricarlo da App Store gratuitamente su iPhone e iPad. Angry Birds Fight! è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

Vi alleghiamo il video trailer ufficiale del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store