Air Media Center: riproduci su iPhone video e musica presenti su PC o Mac

Air Media Center è un’applicazione davvero ben fatta, che consente di visualizzare in streaming su iPhone e iPod Touch i video presenti sul vostro Mac o PC e di riprodurre allo stesso modo anche i brani audio. L’app consente anche di visualizzare tutte le foto presenti sul computer direttamente dal display dell’iPhone.

Una particolarità molto interessante di Air Media Center è data dal fatto che consente di riprodurre su iPhone qualsiasi tipologia di file video o audio, anche se non supportato nativamente da iOS. L’app, infatti, effettua una codifica in tempo reale che termina in pochissimo tempo. Questo consente di riprodurre immediatamente qualsiasi file video o audio, con attese davvero limitate.

Un altro punto a favore di questa applicazione è dato dal fatto che è davvero semplice da utilizzare: basta scaricare il server per PC (link) o Mac (link), selezionare i file da voler condividere e lanciare poi l’app su iPhone. Se iPhone e computer sono collegati alla stessa rete wireless, in pochi secondi potrete visualizzare tutti i file multimediali sul vostro smartphone.

Air Media Center è compatibile con AirPlay: questo significa che potete condividere il flusso video o audio, e le eventuali foto, su Apple TV e visualizzarli sul vostro televisore. L’app funziona anche con il cavo AV per la visualizzazione diretta su TV.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store