Ace Metrix: le nuove pubblicità dell’iPhone 4S con Samuel L. Jackson e Zooel Deschanel hanno avuto successo

Ace Metrix ha recentemente pubblicato i risultati della sua analisi sul successo riscontrato dalle nuove pubblicità di Apple riguardanti l’iPhone 4S.

La società che monitora l’andamento e il successo delle pubblicità ha rilasciato le proprie analisi in merito ai nuovi spot pubblicati da Apple per l’iPhone 4S. In passato, nella maggior parte delle volte, l’azienda aveva deciso di inserire nei filmati delle persone pressochè sconosciute, tuttavia verso l’inizio dell’anno corrente, le visualizzazioni era inferiori ai risultati precedenti; ecco allora che si è pensato di adottare una strategia leggermente differente inserendo attori del calibro di Samuel L. Jackson e Zooey Deschanel (per guardare i video cliccate qui).

Dalle analisi di Ace Metrix è risultato che i nuovi spot hanno ottenuto una media di 653 e 643 punti, rispetto ai fallimentari risultati dei primi mesi di quest’anno che l’avevano portata sui 583 e 602. Sebbene si abbia avuto un gran miglioramento, i filmati non hanno ancora raggiunto il top delle pubblicità rappresentato dal Samsung Galaxy Note fermo a 686. Eccovi di seguito le parole di Peter Daboll, CEO di Ace Metrix:

Gli spot pubblicitari di Apple dei primi mesi del 2012 erano caduti molto in basso scendendo al di sotto della media di 620. La scelta dell’azienda di creare spot pubblicitari con delle celebrità poteva essere rischiosa, tuttavia sono stati bravi a scegliere gli attori giusti e bilanciare quanto inserito nel video. Il principale successo si è riscontrato tra le donne più giovani che non erano rimaste attratte dalle precedenti pubblicità in cui si focalizzava l’attenzione solamente sulle caratteristiche del device”.

Nonostante le celebrità siano riuscite a migliorare i risultati di Apple, bisognerà sforzarsi ancora di più per raggiungere il top del settore quale è stata la pubblicità del Samsung Galaxy Note.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News