Oggi abbiamo provato una nuova applicazione che permette di effettuare autoscatti con il proprio iPhone in modo semplice e veloce. Questo è possibile grazie a Self Image.

Scheda AppStore:
Quante volte vi è capitato di voler fare un bel autoscatto con il vostro iPhone. Io ho tentato tantissimo ma una volta non va bene perché mezzo volto non è stato inquadrato, altre volte non becco il tastino per scattare la foto. Oggi invece vi proponiamo Self Image che risolve tutti questi problemi.
Al primo avvio visualizzerete una schermata che spiegherà, in breve, come utilizzare l’applicazione.
- 1. Premere uno dei tasti sotto per iniziare;
- 2. Gira il tuo iPhone e ridi;
- 3. Non appena Self Image visualizza il tuo viso, partirà un countdown e subito dopo scatterà la foto;
Come avete potuto notare, piccoli e semplici passaggi per far funzionare l’applicazione. Per mandare su la schermata introduttiva basta premere sul pulsante “slide back up“, che potete richiamare comunque in qualsiasi momento.

Vediamo ora il funzionamento dell’applicazione. Come potete vedere, infondo al vostro display, avete la possibilità di preme tre tasti:
- un cerchietto 1: premete questo se l’autoscatto è per una sola persona. Non appena il volto verrà riconosciuto, partirà un countdown associato ad un suono ed infine lo scatto.
- un cerchietto 2+: questo dovrà essere premuto se i volti da riconoscere dovranno essere uguale a 2 o maggiore. Anche in questo caso, non appena il software avrà inquadrato i vari visi, partirà il countdown di tre secondi e infine lo scatto della foto.
- Timer: come dice la parole stessa, l’icona con l’orologio indica appunto il timer, che partirà una volta premuto , con un’attesa di tre secondi allo scatto.
Non vi resta che provarla.


Ecco anche un video:
